Come avere WhatsApp su iPad (senza Jailbreak)

04/08/2023
WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate al mondo, ma purtroppo non ha una versione dedicata agli iPad. Se hai un tablet Apple e vuoi chattare con i tuoi contatti, però, non devi rinunciare. In questa guida, ti spiegherò come accedere a WhatsApp sul tuo iPad e sfruttare la maggior parte delle sue funzioni.
Se ti stai chiedendo come installare WhatsApp sul tuo iPad ma senza l’ausilio del tuo smartphone, sappi che al momento non esiste una versione dedicata dell’app per i tablet Apple. Tuttavia, esiste una soluzione alternativa che ti consentono di utilizzare WhatsApp sul tuo iPad, anche senza l’uso di un telefono e, tutto ciò, è possibile proprio grazie a WhatsApp Web: una versione accessibile dell’app di messaggistica istantanea tramite il browser.
WhatsApp su iPad senza Jailbreak
Non vuoi fare il jailbreak sul tuo iPad ma vuoi usare WhatsApp? Niente paura, c’è una soluzione. Si chiama WhatsApp Web ed è un servizio ufficiale che ti fa accedere all’app del tuo smartphone direttamente dall’iPad o da qualsiasi altro computer. Puoi usare WhatsApp Web dal browser Safari o da app di terze parti, ma attenzione: queste ultime potrebbero non essere sicure o rispettose della tua privacy, perché non sono software ufficiali.
Come si installa WhatsApp su iPad?
Per installare WhatsApp Web sul tuo iPad e accedere alle tue chat, segui questi semplici passaggi:
- Avvia Safari, il browser predefinito di Apple;
- Visita il sito ufficiale di WhatsApp Web. Qui, troverai un codice QR temporaneo che dovrà essere inquadrato utilizzando la fotocamera del tuo smartphone.
Successivamente:
- Prendi il tuo smartphone;
- Apri WhatsApp e vai alla sezione “Chat“;
- Tocca l’icona dei tre puntini (per dispositivi Android) o seleziona “Impostazioni” (per iPhone), quindi scegli l’opzione “WhatsApp Web”;
- Consenti all’app l’accesso alla fotocamera e inquadra il codice QR visualizzato sul tuo iPad.
Altre opzioni per utilizzare WhatsApp su iPad
Se desideri ricevere notifiche push e sfruttare altre funzionalità avanzate, puoi considerare alcune app di terze parti disponibili sull’App Store. Queste app offrono l’accesso a WhatsApp Web e consentono di ricevere notifiche anche quando l’app è in background.
Prima di procedere con l’installazione di tali app, ti consigliamo però di controllare le recensioni e valutazioni degli utenti per garantire la sicurezza e l’affidabilità del software. Tieni presente che alcune di queste app possono contenere banner pubblicitari poiché sono gratuite.
Ti consigliamo anche
Come silenziare WhatsApp di notte e dormire sonni tranquilli
L’iPhone potrà riprodurre la tua voce dopo solo 15 minuti di training