Come postare un video di Youtube su Instagram

Come postare un video di Youtube su Instagram

05/11/2020 0 Di noemicolucci

Con la creazione di Facebook nel lontano 2004, si ha dato inizio ad una grande catena di nuovi social network che hanno preso, piano piano, il sopravvento nelle nostre vite fino a diventare parte integrante delle relazioni sociali di ogni tipo.

Alcuni di questi hanno avuto un breve picco di diffusione e fama, tipo Snapchat, altri invece hanno aumentato sempre di più il numero dei loro utenti, fino a diventare piattaforme celebri e super utilizzate. L’esempio migliore è senz’altro Instagram, il quale, con tutta questa concorrenza, ha dovuto scegliere se fare guerra ai suoi simili oppure collaborare con loro.

In effetti, ti sei mai chiesto come fare per condividere su questo famoso social network fotografico il video della tua canzone preferita? Oppure di una tua performance, con la speranza di accrescere le tue visualizzazioni? Se hai risposto di sì sei fortunato perché stai leggendo proprio l’articolo che fa per te, perché ti spiegheremo come postare un video di Youtube su Instagram.

Innanzitutto è da sottolineare che non tutti gli utenti di Instagram potranno seguire questo procedimento, poiché è riservato solamente a coloro che possiedono un account aziendale con almeno 10.000 follower. La funzione in questione è il famoso Swipe Up.

Per gli altri, purtroppo, non ci sono ancora soluzioni efficienti, pertanto si dovranno limitare a condividere il link Youtube sulle loro storie oppure effettuare la registrazione del proprio schermo. L’opzione di inserire il link nella bio, fortunatamente, è valida per chiunque abbia un profilo.

Se rientri nella precedente categoria dei privilegiati, potrai usufruire di questa fantastica funzionalità che sicuramente ti tornerà estremamente utile. 

  1. Per prima cosa dovrai toccare l’icona della macchina fotografica in modo da accedere all’editor delle storie;
  1. Dopo aver inserito tutti i dettagli che vorrai nella tua storia per poi toccare l’icona della catena, situata nella parte alta;
  1. Vai su ‘altre opzioni’, tocca ‘Link Web’ e incolla il link del tuo video Youtube;
  1. Vai su ‘La tua Storia’ per pubblicare

Con questi semplici passi avrai pubblicato la tua storia e darai la possibilità ai tuoi seguaci di fare Swipe Up vedere il video su Youtube. Un’opzione comoda e semplice per darti la possibilità di condividere le tue passioni o dare informazioni utili. 

Nel caso, invece, volessi condividere in un post di Instagram con il tuo video appartenente alla ormai celebre piattaforma, dovrai, per l’appunto, utilizzare l‘apposita opzione degli smartphone per registrare lo schermo. Successivamente lo posterai tranquillamente come se si trattasse di un normalissimo video. 

Se, però, la registrazione supera il minuto e, quindi, non potrà più essere pubblicata in un post normale non demordere: potrai postare tranquillamente una IGTV. Per farlo, dovrai selezionare il ‘+’ situato sopra la tua foto profilo e scegliere l’opzione IGTV.

Tutto questo nella speranza che il colosso Instagram pensi anche agli utenti minori, senza il traguardo dei 10 mila follower, che vorrebbero lo stesso l’opzione dello Swipe Up. Siamo certi che, prima o poi, questo sarà possibile ma nel frattempo, usando questi semplici procedimenti si potrà comunque condividere i tuoi video preferiti su Youtube.

Leggi anche: