Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come pubblicare più foto contemporaneamente su Instagram da PC

Come pubblicare più foto contemporaneamente su Instagram da PC

29/07/2021 0 By nicolacuna

Immagino che tu sia la classica persona a cui lo Smartphone risulta essere particolarmente stretto, passami il termine, considerando che magari sei abituato ad usare il pc praticamente per qualsiasi cosa e in ogni momento. Quindi anche per l’utilizzo di Instagram, un social media che, sai benissimo, è nato per e su Smartphone, preferiresti comunque la versione browser con l’obiettivo di pubblicare più foto contemporaneamente su Instagram da Pc. 

 

Insomma, immagino anche che ti piacerebbe utilizzare la funzione Instagram Stories anche da PC, in maniera particolare se, ad esempio, sei un professionista che utilizza i social network quasi esclusivamente per lavoro. Purtroppo, però, al momento sono costretto a darti una brutta notizia: non è possibile creare Storie Instagram da PC.

 

Nonostante si possa accedere ad Instagram anche collegandosi al sito ufficiale del social network da browser, dunque inserire le proprie credenziali o iscriversi svolgendo alcune semplici operazioni, pubblicare le Storie rimane una prerogativa unica degli smartphone e, ovviamente, di tutti i device mobili su cui è possibile utilizzare Instagram. L’unica cosa che, per ora, è nelle tue facoltà è quella di sponsorizzare su Instagram con lo strumento ufficiale “Facebook Business Suite” che permette anche di creare delle pubblicità a pagamento nelle storie di Instagram e, dunque, anche nei Reels direttamente da computer.

 

Se ti stai chiedendo, invece, se esiste la possibilità di mettere più foto nel Feed di Instagram da PC, quindi non nelle storie, beh sappi che si può fare. 

 

 

Innanzitutto, collegati al sito ufficiale di Instagram e, una volta all’interno, potrai vedere nella parte superiore dello schermo le Storie dei tuoi contatti e, subito sotto, il Feed. Clicca quindi sul simbolo +, in alto a destra. Si aprirà immediatamente una finestra in cui verrà  richiesto di trascinare i contenuti che desideri mettere nel Feed. Una volta scelte le foto, nella scheda successiva, potrai vedere un editor in cui ti sarà chiesto di scegliere l’aspetto e la forma delle immagini: premi infine sul pulsante Avanti. Il gioco è praticamente fatto!

Ecco che se prima di questo articolo ti stavi chiedendo come pubblicare più foto contemporaneamente su Instagram da PC ora sai tutto quello che ti serve conoscere per poterlo fare e approfittare ancora una volta della comodità data dal grande schermo del pc.

Non è ancora arrivato il momento in cui gli smartphone sovrastano i personal computer, purtroppo o per fortuna.