TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come recuperare l’account email di Libero.it

By miriamp

È tanto tempo che utilizzi solo il tuo account Google e quindi non accedi alla tua ordinaria posta di Libero.it? Stai provando ad accedere di nuovo al tuo account di Libero ma dopo così tanto tempo non ricordi la tua password o peggio ancora il nome utente collegato al tuo account email?

Bene, sappi che sul sito ufficiale di Libero mail è presente una procedura davvero facile per procedere in alcuni di questi casi: per tua fortuna, saranno quindi necessari davvero pochi e semplici passaggi per recuperare la password collegata al tuo account, mentre nel caso dell’indirizzo email ti spiegherò nel dettaglio come procedere più avanti.

Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu (o vuoi guidare un tuo amico su) come recuperare l’account email di Libero.it.

  • Come recuperare la password del tuo account email di Libero.it
  • Come recuperare l’indirizzo email collegato al tuo account Libero.it

Come recuperare la password del tuo account email di Libero.it

Il caso più frequente nei problemi di accesso ad un account è il fatto di aver dimenticato o smarrito la password: non ti preoccupare, il servizio di recupero password di Libero.it ti permetterà di recuperare con pochi e semplici passaggi il tuo codice di accesso e potrai inventarne uno nuovo per ricominciare ad utilizzare senza problemi il tuo account. 

Per iniziare a recuperare la tua password, collegati innanzitutto al browser che più spesso utilizzi per accedere alla tua casella di posta, come Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Microsoft Edge o altri. Successivamente, clicca su questo link per accedere alla pagina di Libero.it dedicata al recupero della password.

Ti si aprirà la precedente schermata: inserisci il tuo indirizzo email collegato al tuo account di Libero (es: mario.rossi@libero.it ) nello spazio apposito. Successivamente, dovrai procedere con la verifica di sicurezza: per la tua tutela, ti verrà chiesto di dimostrare di non essere un sistema automatico, mettendo la spunta nella sezione “Non sono un robot”.

Una volta completate tutte queste operazioni, clicca sul bottone finale “Prosegui”: a questo punto, in base alla modalità di recupero che hai inserito al momento dell’iscrizione iniziale all’account di Libero.it, ti verrà inviata una mail al tuo indirizzo secondario o un sms al tuo numero di cellulare all’interno del quale sarà presente un link con le istruzioni di recupero della password.

Clicca su di esso e verrai di nuovo condotto sul sito di Libero.it nella pagina dedicata al recupero password: ora però dovrai scegliere ed inserire una nuova password (ricorda di rispettare i requisiti di Libero.it per una password sicura) e completare la procedura. Avrai ora cambiato la tua password e potrai finalmente recuperare e ricominciare ad utilizzare il tuo account email Libero con questo nuovo codice.

Come recuperare l’indirizzo email collegato al tuo account Libero.it

Un’altra situazione molto frequente nel caso dei problemi di accesso è dovuta al fatto di aver dimenticato non la propria password, bensì l’indirizzo email collegato al proprio account di Libero.it. Se non ricordi più il tuo indirizzo di posta elettronica di Libero, sappi che la procedura di recupero non è per niente facile come quella di recupero della password, ma praticamente impossibile.

Questo perché Libero non permette ai suoi utenti di recuperare un account a partire da altri dati che non siano l’indirizzo di posta elettronica: quindi, nel caso di smarrimento di quest’ultimo, il recupero è praticamente infattibile.

L’unico tentativo che puoi provare in questo caso è il recupero delle credenziali salvate sul tuo browser: naturalmente, questa strada è percorribile solo nel caso in cui tu sia abituato a memorizzare le tue password sul tuo pc, tablet o dispositivo mobile.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading