Come verificare l’indirizzo email del negozio Shopify

Come verificare l’indirizzo email del negozio Shopify

09/02/2021 0 Di nicolacuna
Google News

Shopify è una utilissima piattaforma che sta prendendo sempre più piede in Italia, così come nel resto del mondo. 

Anche semplicemente leggendo qualche altro articolo del nostro blog avrai capito quanto potenziale abbia Shopify nell’ottica delle vendite online, differenziandosi da Amazon nel suo concept. 

Stiamo parlando infatti di un a sorta di grande centro commerciale online, in cui inserire il proprio negozio (e il proprio brand) pagando l’affitto, invece che per un locale fisico, ad un abbonamento online, in cui farsi conoscere e trovare anche dopo il primo acquisto. 

Shopify è un’ottima risorsa, quindi, per fidelizzare la clientela e rendere maggiormente agevole la possibilità di essere trovati ed essere scelti online. 

Detto questo, uno dei passaggi fondamentali affinché il tutto proceda per il meglio, è quello di verificare l’indirizzo email del negozio Shopify. Per proteggere il tuo pannello di controllo Shopify, infatti, conviene accertarsi che il proprietario del negozio e lo staff abbiano verificato l’indirizzo email

Considera che ogni proprietario del negozio può verificare solo il proprio indirizzo email. Per verificare l’indirizzo email del negozio Shopify, quindi, devi accedere al pannello di controllo Shopify e cliccare sul nome utente e sulla foto dell’account Shopify. Quindi, devi cliccare su Gestisci account oppure su Il tuo profilo. 

A questo punto, aggiungerei un nota bene: se non dovessi aver configurato l’accesso singolo, sarà visibile l’opzione Il tuo profilo invece che quella di Gestisci Account

Detto ciò, come ultimo passaggio, nel banner di verifica delle email, devi cliccare su Invia email di verifica e, se non dovessi vedere questa possibilità, vuol dire che la tua email è stata già verificata. Quindi non dovrai fare altro che accedere al tuo account di posta elettronica, aprire l’email e seguire le istruzioni che ti verranno fornite. 

Ricorda anche che per accedere al tuo negozio Shopify, dopo essere andato sulla pagina di accesso Shopify, dovrai inserire il dominio del tuo negozio e cliccare su Avanti. Ecco che non ti resta che inserire la tua email, cliccare su Continua e, infine, inserire la password e cliccare su Accedi

(Se non hai ancora aperto il tuo negozio Shopify, puoi usufruire di un periodo di prova gratuito di ben 14 giorni)

Ecco fatto! Come vedi non si tratta assolutamente di un qualcosa di difficile, per quanto siano comunque dei passaggi fondamentali affinché il tuo negozio Shopify possa funzionare alla perfezione e permetterti di sfruttare le enormi possibilità di guadagno che questa piattaforma è in grado di offrirti. 
Più che un concorrente di Amazon, infatti, si tratta di un servizio complementare, adatto perlopiù a negozi o brand che non si limitano alla singola vendita di un prodotto, ma che hanno una vasta gamma di opportunità da offrire agli utenti che come garanzia cercano l’affidabilità di un marchio.

Leggi anche: