Come ripristinare e modificare la barra di Google sul telefono

Come ripristinare e modificare la barra di Google sul telefono

19/04/2021 0 Di robertafroio

La Google toolbar è un’ottima scorciatoia per accedere alle app più utilizzate, per ricevere notifiche da queste ultime e infine per gestire il proprio account. All’interno del proprio telefono è possibile modificarla e personalizzarla, per esempio aggiungendo all’Avvio applicazioni le nostre app preferite. La fidata guida Google illustra anche altri modi per personalizzare la barra di Google, vediamoli insieme.

Come aggiungere altre app:

Questa procedura spiega come inserire applicazioni non presenti in Avvio applicazioni.

  1. Accedere al proprio account.
  2. Selezionare App Google.
  3. Cliccare Altro in fondo al menu. 
  4. A questo punto trascinare le app che si desiderano in Avvio applicazioni.

Come aggiungere app non presenti in “Altro”:

  1. Accedere al proprio account.
  2. Aprire l’app designata.
  3. Selezionare App Google .
  4. Selezionare Aggiungi un collegamento al di sotto del nome dell’app.

Se all’interno della pagina non è presente Avvio applicazioni allora significa che non è possibile aggiungere l’app al suo interno.

Ripristino barra di Google

Il widget di Google toolbar potrebbe scomparire per diverse ragioni che possono essere di natura accidentale o semplicemente per bug interni. Per poterla ripristinare la procedura più semplice è andare all’interno della schermata Home del vostro smartphone, premere a lungo su un punto vuoto dello schermo e attendere la comparsa di diverse icone, tra cui una con su scritto Widget, nella parta bassa dello schermo. Dopo aver toccato sull’icona appariranno tutti i Widget che si possono aggiungere alla Home tra cui la barra di Google.

Leggi anche: