Come ripristinare e modificare la barra di Google sul telefono
19/04/2021
La Google toolbar è un’ottima scorciatoia per accedere alle app più utilizzate, per ricevere notifiche da queste ultime e infine per gestire il proprio account. All’interno del proprio telefono è possibile modificarla e personalizzarla, per esempio aggiungendo all’Avvio applicazioni le nostre app preferite. La fidata guida Google illustra anche altri modi per personalizzare la barra di Google, vediamoli insieme.
Come aggiungere altre app:
Questa procedura spiega come inserire applicazioni non presenti in Avvio applicazioni.
- Accedere al proprio account.
- Selezionare
App Google.
- Cliccare Altro in fondo al menu.
- A questo punto trascinare le app che si desiderano in Avvio applicazioni.
Come aggiungere app non presenti in “Altro”:
- Accedere al proprio account.
- Aprire l’app designata.
- Selezionare App Google
.
- Selezionare Aggiungi un collegamento al di sotto del nome dell’app.
Se all’interno della pagina non è presente Avvio applicazioni allora significa che non è possibile aggiungere l’app al suo interno.
Ripristino barra di Google
Il widget di Google toolbar potrebbe scomparire per diverse ragioni che possono essere di natura accidentale o semplicemente per bug interni. Per poterla ripristinare la procedura più semplice è andare all’interno della schermata Home del vostro smartphone, premere a lungo su un punto vuoto dello schermo e attendere la comparsa di diverse icone, tra cui una con su scritto Widget, nella parta bassa dello schermo. Dopo aver toccato sull’icona appariranno tutti i Widget che si possono aggiungere alla Home tra cui la barra di Google.