TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come ripristinare l’accesso rapido in Windows 10

Come ripristinare l’accesso rapido in Windows 10

By ivananotarangelo

Windows 10 racchiude un complesso di sistemi operativi per personal computer, progettati, sviluppati e lanciati dalla Microsoft, come parte del più grande gruppo dei sistemi operativi Windows NT. Windows 10 ha seguito Windows 8.1 ed è stato rilasciato il 29 luglio 2015. Il sistema operativo Windows 10 è stato oggetto di continui aggiornamenti ma, con l’uscita di Windows 11, Microsoft ha annunciato che, pian piano, gli update diminuiranno, finché tutte le versioni non verranno più aggiornate a metà anno dopo il 14 ottobre 2025. Fin dagli esordi, Windows 10 ha ricevuto feed back positivi da parte degli utenti. L’utilizzo di questo sistema operativo ha fatto registrare un aumento fino all’agosto 2016. Alla fine nel 2018, Windows 7 ha sopravanzato il 10. Nel marzo 21019, tuttavia, Windows 10 era installato e in esecuzione su più di 800 milioni di device, così da essere la versione più diffusa di Windows.

Windows 10, inoltre, prevede una nuova opzione, denominata Accesso rapido, in grado di sostituire le voci tradizionali di Preferiti in Esplora file; allo stesso tempo, consente di entrare ed accedere rapidamente ai file e alle cartelle di cui l’utente fruisce con maggiore frequenza. Per impostazione predefinita di Windows 10, queste voci sono sostituite dall’opzione Accesso rapido e, per questo motivo, Esplora file si apre proprio in Accesso rapido. A tal proposito, l’utente avrà la possibilità di organizzare una una cartella, così da poter essere visualizzata proprio all’interno del comando Accesso rapido. Grazie a questa nuova funzionalità di Accesso rapido in Windows 10, file e cartelle saranno rintracciabili in modo più facile e veloce.

Pertanto, l’uso del comando Accesso Rapido in Windows 10 è comodo, utile e pratico per tutti gli utenti. Per questo motivo, è importante sapere come ripristinare l’Accesso Rapido in Windows 10. A tal proposito, l’utente dovrà semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Aggiungi ad Accesso rapido. La cartella può essere rimossa in qualsiasi momento da Accesso Rapido quando non sarà più necessario fruirne. Se, invece, si desidera visualizzare unicamente le cartelle bloccate, è possibile disattivare i file recenti o le cartelle frequenti. In questo caso, allora, sarà sufficiente accedere alla scheda denominata Visualizzazione e selezionare Opzioni. Nella area Privacy, invece, sarà opportuno disattivare le caselle di controllo e selezionare Applica. In Accesso rapido saranno visibili unicamente le cartelle aggiunte. Inoltre, l’utente avrà anche la possibilità di rimuovere i file e le cartelle da Accesso rapido. Per eliminare un elemento da Accesso rapido, pertanto, basterà cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Rimuovi da Accesso rapido. E, in questo modo, seppur venga usato quotidianamente, l’elemento non verrà più visualizzato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading