Come scaricare il Launcher Nothing sul tuo telefono Android

Come scaricare il Launcher Nothing sul tuo telefono Android

30/05/2022 0 By vanexa95

Nothing ha annunciato il rilascio di una versione beta del suo Launcher su Twitter. Dal 28 aprile puoi provarlo, se possiedi un dispositivo compatibile. In questa guida ti illustro come scaricare il Launcher Nothing sul tuo telefono Android.

Ricordi “Nothing“? È un’azienda di nuova fondazione che in quest’ultimo anno ha fatto parlare di sé. La traduzione letterale è “niente”, nome pensato da Carl Pei. Qualche mese fa si vociferava di un misterioso Nothing Phone che potrebbe avere una batteria illimitata grazie ad un super power bank incorporato. La notizia non è mai stata smentita, anzi. L’uscita di un Launcher ideato proprio da Nothing fa pensare che l’azienda abbia già mosso i primi passi in tal senso. 

La versione beta del Launcher di Nothing non è stata resa subito disponibile per tutti i dispositivi ma solo per Samsung S21, S22, Google Pixel serie 5 e serie 6. Tuttavia, pian piano si sta allargando la lista degli smartphone compatibili. Adesso dovrebbe comprendere tutti i dispositivi con versione Android 11 o successive. 

Come scaricare il Launcher Nothing sul tuo telefono Android

In questa seconda parte della guida su come scaricare il Launcher Nothing sul tuo telefono Android vediamo nel dettaglio le operazioni da mettere in pratica per testare questa novità. Essendo tantissimi i dispositivi Android, le diciture potrebbero variare leggermente ma il processo è identico:

  1. Sbocca il tuo dispositivo;
  2. Apri il Play Store;
  3. Cerca “Nothing laucher” o vai a questo link.
  4. Seleziona “Installa“;
  5. Attendi il completamento del download;
  6. Vai su “Impostazioni”;
  7. Seleziona “App”;
  8. Scegli “App predefinite”
  9. Tocca su “App Home”;
  10. Seleziona”Nothing Launcher“.

Se la novità ti piace e vuoi continuare a personalizzare il tuo Launcher, puoi scaricare suonerie e Wallpapers diverse da questa cartella dropbox messa a disposizione dagli sviluppatori di Nothing.

Come tornare indietro dopo aver scaricato il Launcher Nothing sul tuo telefono Android

Il design dell’interfaccia Nothing è molto diverso dai classici da un punto di vista estetico. Hai provato il tuo Launcher Nothing ma adesso preferisci tornare alla tua vecchia interfaccia? Nessun problema! Basta ripercorre il percorso dal punto 6 al punto 9 e poi selezionare il tuo vecchio Launcher (se non ne avevi mai scaricato uno, è presente solo quello predefinito che hai sempre utilizzato).