Come scaricare iOS 15.5 subito sul tuo iPhone: noterai tanti miglioramenti

Come scaricare iOS 15.5 subito sul tuo iPhone: noterai tanti miglioramenti

17/05/2022 0 By fogliotiziana

L’aggiornamento iOS 15.5 è ora disponibile per tutti gli utenti iPhone e iPad. Non contiene alcuna apparente novità importante, ma offre molte piccole correzioni utili. Questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di iOS 15, poiché Apple dovrebbe annunciare l’imminente arrivo di IOS 16 durante la sua annuale Worldwide Developers Conference, che si volgerà a breve online.

A proposito, se vuoi partecipare alla conferenza, ti consiglio di leggere il nostro post WWDC 2022, tutto quello che devi sapere sull’evento Apple del 6 giugno!

L’elenco delle nuove funzionalità di iOS 15.5

Le novità presenti nell’aggiornamento di iOS 15.5 sono le seguenti:

  • Podcast Apple: aggiunta una nuova impostazione per consentire una migliore gestione dello spazio di archiviazione, limitando il numero di episodi memorizzati sul tuo iPhone ed eliminando automaticamente quelli più vecchi.
  • Automazioni dell’App Casa: risolto il problema che poteva causare l’attivazione dell’automazione domestica quando le persone escono o arrivano per fallire.
  • Collegamenti esterni: le app Reader (libri, streaming video, streaming audio e giornali) possono ora utilizzare collegamenti esterni e quindi indirizzare indirettamente gli utenti a un metodo di pagamento esterno all’Apple Store.
  • Portafoglio: aggiunti i pulsanti Invia e Richiedi nella sezione Apple Cash, per semplificare il trasferimento di denaro dall’app Portafoglio.
  • HomePod: una barra del segnale Wi-Fi ora indica se l’HomePod ha una connessione nell’app Home.

Come scaricare iOS 15.5 sull’iPhone

L’aggiornamento è ora disponibile, puoi installarlo sul tuo iPhone o iPad con i seguenti passaggi:

  • Vai alle impostazioni,
  • Tocca Generale, quindi Aggiornamento software,
  • Seleziona Scarica e installa.

Come per iOS 15.4, l’elenco dei dispositivi compatibili rimane invariato, dagli ultimi iPhone agli iPhone 6s e 6s Plus.