TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove trovare i migliori drama asiatici? Su Rakuten Viki!

Dove trovare i migliori drama asiatici? Su Rakuten Viki!

By Martina Di Giannantonio

Se sei un appassionato di drama coreani, giapponesi, e non solo, devi assolutamente conoscere Rakuten Viki, una piattaforma di streaming video, che offre una vasta selezione di contenuti asiatici, tra cui drama, film, programmi televisivi e molto altro ancora.

Se ti piacciono i drama asiatici, dunque, Rakuten Viki è il posto perfetto per te. Se sei curioso di saperne di più, in questo articolo ti spiegherò meglio di cosa si tratta e ti mostrerò passo dopo passo come guardare i drama asiatici su Rakuten Viki.

Cos’è Rakuten Viki e come funziona

Rakuten Viki è una piattaforma di streaming, che offre una vasta selezione di serie TV, film e programmi televisivi provenienti da diverse regioni del mondo, principalmente dall’Asia. Un po’ come Netflix, dunque, ma con un focus maggiore sui contenuti asiatici, come i drama coreani, cinesi, giapponesi e molti altri contenuti provenienti da Paesi come Taiwan, Tailandia e Filippine.

Inoltre, ciò che la contraddistingue dagli altri servizi di streaming è anche la funzione di traduzione collaborativa, grazie alla quale gli utenti possono contribuire a sottotitolare e tradurre i contenuti in diverse lingue, permettendo così ad un numero sempre maggiore di persone di guardare i programmi proposti. Puoi infatti trovare anche contenuti sottotitolati in italiano.

Quanto costa l’abbonamento a Viki?

Rakuten Viki offre sia un piano gratuito, supportato da annunci pubblicitari, che un piano a pagamento, chiamato “Viki Pass“, che rimuove gli annunci e permette di accedere a funzionalità maggiori e ad altri vantaggi.

Dunque, guardare Rakuten Viki è gratis, ma se volessi avere accesso a contenuti esclusivi della piattaforma, senza avere la pubblicità e con una risoluzione in HD, dovrai pagare un abbonamento mensile di 4.99 dollari o annuale di 49.99 dollari. Tuttavia, il prezzo può variare in base a diversi fattori, come il periodo in cui decidi di fare l’abbonamento.

Come vedere tutte le serie su Rakuten Viki

Se stai cercando drama coreani da vedere, magari anche sottotitolati in italiano, Rakuten Viki è ciò che fa per te. Ma vediamo come fare per guardare i contenuti che Viki offre.

Prima di iniziare, però, devi sapere che la disponibilità dei contenuti può variare a seconda della tua posizione geografica. Alcuni programmi, infatti, potrebbero essere soggetti a restrizioni territoriali ed essere disponibili solo in determinate regioni.

Detto questo, ecco cosa devi fare per vedere tutte le serie disponibili su Rakuten Viki:

1. Crea un account gratuito

Per iniziare a guardare i drama asiatici su Rakuten Viki, devi prima di tutto creare un account. Puoi farlo gratuitamente andando sul sito web di Rakuten Viki e facendo clic sul pulsante Registrati, nell’angolo in alto a destra della schermata principale. In alternativa, puoi anche scaricare l’applicazione mobile dal Google Play Store o dall’App Store e creare l’account da qui.

Quindi, seleziona la modalità di accesso, se tramite Facebook, Google, email, o altro, e crea il tuo account gratuito.

2. Cerca i tuoi drama asiatici preferiti

Una volta che hai creato il tuo account, puoi cercare i tuoi drama asiatici preferiti. Per farlo, ti basta utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore della pagina principale. Altrimenti, puoi cercare drama specifici utilizzando le categorie che trovi sempre in altro nella schermata principale. Puoi scegliere in base al Paese di provenienza, come “Corea”, “Giappone”, “Cina continentale” e così via, ma anche in base al genere, come “commedia romantica”, “crimine e mistero”, “commedia” e altro ancora.

Un’altra alternativa è scegliere il drama da vedere direttamente dalla home page di Rakuten Viki, dove vengono proposti i contenuti più popolari della piattaforma.

3. Inizia a guardare il drama

Una volta che hai trovato il drama asiatico che vuoi guardare, fai clic sulla sua immagine, così da accedere alla sua pagina descrittiva. Qui potrai leggere una breve descrizione del drama, vedere il cast, gli episodi disponibili e altro ancora. Dopo averlo selezionato, puoi iniziare a guardarlo facendo clic sul pulsante Play.

Se sei un nuovo utente, potrebbe esserti richiesto di attivare un abbonamento per accedere a tutti i contenuti, ma la scelta è solo tua.

4. Personalizza la tua esperienza di visione

Rakuten Viki ti consente di personalizzare la tua esperienza di visione in base alle tue preferenze. Puoi scegliere la lingua dei sottotitoli, la qualità video e molto altro ancora. Inoltre, puoi salvare i tuoi drama preferiti per poi guardarli in un secondo momento.

Ti consiglio di leggere anche…

Vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto

Netflix: i migliori film, docuserie e serie tv sull’universo ludico disponibili sulla piattaforma

5 luoghi da visitare per sentirsi sul set delle tue serie TV preferite

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading