Pilates a casa: le migliori app per allenarsi in modo efficace

Pilates a casa: le migliori app per allenarsi in modo efficace

21/05/2023 0 By Rosy Chianese

Se fai pilates da tanto tempo o sei curiosa e vorresti iniziare a praticarlo, oppure vuoi solo migliorare la tecnica, magari, stai girovagando online per avere delle informazioni sul pilates. Se vivi in una città andare in palestra per i corsi di pilates potrebbe essere una spesa in più che a volte puoi non voler o poter fare.

Pilates, quali sono le migliori app

Esistono delle app per il pilates per allenarsi in casa con lo smartphone, con lezioni che vanno in base al tuo livello, sia se sei principiante o esperto. Scopriamo insieme quali sono le migliori app per fare pilates a casa e allenarsi in modo efficace.

Pilates in 5 minuti

Pilates in 5 minuti è un’app per Android e per iOS che puoi scaricare dal Play Store o dall’App Store. Se vai sempre di fretta per i troppi impegni quotidiani e non riesci a trovare del tempo per praticare pilates in palestra quest’app è perfetta. Ha una versione gratis con cui fare degli allenamenti standard molto utili a chi si avvicina a questa disciplina, se però sei esperto scegli l’abbonamento che ha un costo di 5,49 euro al mese, che ha delle lezioni più specifiche che sono divise in vari livelli di difficoltà.

Pilates Anytime Workouts

Pilates Anytime Workouts è l’app con cui fare pilates a casa, disponibile sia per Android che per iOS, che puoi scarice dal Play Store o dall’App Store, è in inglese e puoi avviarla sia registrandoti con i dati che ti vengono chiesti o con l’account Facebook o quello di Google. È un’app con abbonamento, che ha un costo di 19,99 euro al mese, ma puoi provarla con la prova gratuita in modo da capire se fa al caso tuo e se ti piace. Troverai tanti piani di allenamento, vari video con esercizi di pilates con tanti livelli di difficoltà.

Esercizi Pilates principianti

Esercizi Pilates principianti è un’applicazione solo per Android da Play Store ed è perfetta per chi è agli inizi con questa disciplina. Puoi scaricarla gratuitamente ma vedrai degli annunci pubblicitari che se ti abboni al costo di 3,89 euro al mese saranno rimossi e avrai più contenuti per il tuo allenamento. Puoi personalizzare gli allenamenti, per usarla inserisci il tuo genere, l’altezza, il peso e anche gli obiettivi.

L’app nel tempo aumenta il livello e la difficoltà per poter terminare gli esercizi in questione e la prima cosa da fare è scegliere l’allenamento che ti corrisponde di più tra i vari esercizi che sono pensati per rendere più forti alcune parti del corpo e più fulmini vedrai accanto all’allenamento maggiore sarà lo sforzo che l’esercizio richiede.

Ti consiglio di leggere anche…

Chiede a ChatGPT di aiutarlo a dimagrire e perde 11 chili

App per fitness sul blog di Davide Rombolotti

Quante calorie impostare su Apple Watch e cosa significa calorie attive