Come sfocare una foto su iPhone

Come sfocare una foto su iPhone

26/07/2022 0 By fogliotiziana

Vuoi sfocare la faccia in una foto sul tuo iPhone, ma non hai alcuna conoscenza di fotoritocco? Niente panico! Oggi ci sono app gratuite che ti aiuteranno a sfocare una foto sul tuo iPhone in modo semplice e veloce.

App per sfocare foto su iPhone

Per sfocare la faccia in una foto sul tuo iPhone o alcune aree specifiche, magari per nascondere dati sensibili come un indirizzo o la carta di credito, ci sono diverse applicazioni utili, come Sfocatura e Mosaico e Foto Blur Effetti di Sfocatura.

Come sfocare una foto su iPhone con l’app Sfocatura e mosaico

Gli amanti della fotografia a volte amano ritoccare una foto per migliorarla. Per questo, non è più necessario passare attraverso un computer, ma basta utilizzare il proprio iPhone. Infatti, grazie ad applicazioni in continua evoluzione, puoi migliorare le tue immagini direttamente dal tuo smartphone.

Grazie all’app Sfocatura e mosaico potrai sfocare le aree in modo molto semplice, ma anche integrare i filtri. Dall’applicazione è possibile scegliere il tipo di sfocatura che si desidera applicare, ma anche la sua intensità (più o meno sfocatura).

Questa applicazione è particolarmente utile quando si desidera sfocare il volto di una persona in una foto. Attenzione, per utilizzare questa applicazione è necessario disporre di iOS versione 12.0 o successive. Tutte le altre versioni non possono far funzionare questa app sfocatura.

Come sfocare una foto su iPhone con l’app Foto Blur Effetti di Sfocatura

Per sfocare le foto sul tuo iPhone puoi usare anche l’app Foto Blur Effetti di Sfocatura. Una volta installata, tutto ciò che devi fare è selezionare la tua foto nell’app e quindi toccare l’opzione “Sfocatura” che si trova nella parte inferiore dello schermo. In particolare, avrai la possibilità di scegliere tra 7 tipi di sfocature gratuite.

Quindi puoi regolare l’intensità della sfocatura e sfocare la tua foto come preferisci. Infine, una volta soddisfatto del risultato, non ti resta che convalidare la foto cliccando sull’icona che si trova in basso a destra dello schermo. Verrà quindi salvato automaticamente nel tuo album fotografico mantenendo la foto originale. Un enorme vantaggio di quest’app, è che non richiede alcuna connessione a Internet. Quindi puoi usarla anche senza Wi-Fi!

Questa applicazione è molto utile se vuoi ritoccare le tue foto prima di pubblicarle sui social network, o anche sui siti di incontri. Anzi, a volte è preferibile rimanere discreti sulla propria vita privata, senza pubblicare nulla.

Ti consiglio di leggere anche…

Scanner LiDAR su iPhone, cos’è e come funziona

Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su iPhone (anche senza iCloud)

Come sbloccare un iPhone se hai dimenticato il codice