Come sostituire il volto in un video online

Come sostituire il volto in un video online

Al giorno d’oggi sul Web sono presenti moltissimi editor video che offrono le funzioni base per consentire anche agli utenti meno esperti di montare un video, modificarlo e addirittura modificare le facce dei protagonisti. Se state cercando un programma gratuito per creare un video con foto e musica gratis, cliccando qui avrete accesso alla lista dei 3 migliori programmi disponibili online per confrontare le diverse funzionalità e scegliere quello che più fa per voi.

Per diversi motivi potrebbe sorgere l’esigenza di voler sostituire un volto in un video online, ad esempio per tutelare maggiormente la privacy di qualcuno o più semplicemente per divertirsi con i propri amici. Vediamo, dunque, come sostituire un volto in un video da diversi dispositivi:

  1. My Movie Maker è un editor video per Android ricco di funzionalità, inclusa quella di cambiare volto ai personaggi del video e mette a disposizione più di 20 gruppi di adesivi gratuiti, meme, GIF ed emoji. Inoltre, si possono aggiungere numerosi effetti e transizioni, controllare la velocità del video e molto altro ancora. Per modificare il volto di una persona bisogna: 
    • Aprire l’app, cliccare su “Modifica Video” e selezionare il video da modificare.
    • Nella barra degli strumenti fare clic “Adesivo” e selezionare quello che si vuole utilizzare.
    • Posizionare l’adesivo sul volto che si vuole sostituire, dopodichè cliccare il simbolo “v” di spunta e salvare il video cliccando l’icona “Importa”.
  2. InShot è un editor video per iOS che ha funzioni simili al precedente, con la possibilità di aggiungere anche filtri e condividere il video sui social più famosi come Instagram, Facebook, Twitter ed altri ancora. Per modificare il volto in un video bisogna:
    • Aprire l’app, selezionare “Video” e poi “Nuovo”, dunque scegliere il video che si intende modificare.
    • Selezionare “Adesivo” nella parte inferiore dello schermo e scegliere tra meme, GIF ed emoji quella con cui si ha intenzione di sostituire il volto.
    • Posizionare l’adesivo nel punto giusto del video, cliccare il segno “v” di spunta e l’icona esporta per salvare il file modificato.
  3. ApowerEdit è un editor video con funzioni avanzate sia per Windows che per Mac. Per poter modificare un volto presente in un video bisogna:
    • Scaricare ed installare il programma sul computer.
    • Avviare il programma e cliccare su “Importa” per aggiungere un video al programma, dopodichè selezionare “Importa file” e scegliere il video presente sul computer che si intende modificare.
    • Nell’archivio media fare clic con il tasto destro sul video e selezionare “Aggiungi a progetto”, poi trascinarlo sulla traccia PIP.
    • Fai clic ancora con il tasto destro sul video e poi su “Modifica” e seleziona il movimento e l’immagine che vuoi inserire nel video sul volto da nascondere.
    • Per salvare il video fai clic su “Esporta”.