I migliori siti per montare video con foto e musica online gratis

I migliori siti per montare video con foto e musica online gratis

13/04/2021 0 Di robertafroio

Su internet e sui vari social network ormai stanno spopolando editing video, o come vengono chiamati oggi, fancam. Se sei giunto su questo articolo è perché anche tu vuoi cimentarti nella creazione di video con foto e musica magari anche gratuitamente. Non servono più potenti mezzi o pc ad alto budget bastano dei siti web. Ma se hai cercato su internet montare un video con foto e musica online è perché ti serviva un tutorial o semplicemente una guida sui migliori programmi di editing.

All’interno di questo pezzo cercherò di guidarvi nella scelta del miglior programma gratuito di creazione di video con foto e musica gratis.

Adobe Spark:

Puoi utilizzare questo servizio online cliccando su questo link che ti porterà sul sito web ufficiale, è disponibile anche l’applicazione ufficiale sia per Android che per iOS ; per poter usufruire delle funzioni all’interno della loro interfaccia web sarà necessario creare un account, la registrazione è gratuita. 

Tramite Spark è possibile creare Grafiche per i social tramite Spark Post, Pagine web con Spark Page (disponibile per mobile solo per dispositivi iOS) e infine Video brevi con Spark Video (disponibile per mobile solo per dispositivi iOS). Questo programma è semplice ed immediato e offre l’immediatezza, quindi la facilità nella creazione di contenuti multimediale, ma anche risultati stupendi. La condivisione con i propri amici è instantanea e sarà possibile, al momento della realizzazione, prendere ispirazione da modelli già presenti all’interno della galleria. 

Clideo:

Sito web dall’interfaccia molto intuitiva e semplice che offre la possibilità di accedere al sito tramite account Google o Facebook

All’interno del proprio portale offre agli utenti una guida, in pochi passaggi, su come approcciarsi al programma e la gamma di strumenti a disposizione è vastissima. Attraverso questo sito è infatti possibile riprodurre in loop, fino a 6 volte o all’infinito, un video in qualsiasi formato; è presente la funzione per l’aggiunta dei sottotitoli ed è possibile personalizzare anche il carattere del testo; ci sono funzioni anche più professionali come il Convertitore di DPI (punti per pollice), tramite questa funzione sarà possibile cambiare il DPI per ogni tua immagine scegliendone il numero necessario.

Inoltre offre ai fruitori la possibilità di aggiungere al montaggio anche delle GIF

Freemake.com:

Altro portale molto intuitivo e semplice è presente al seguente link. Si presenta immediatamente come un programma gratuito per la creazione di presentazioni o slideshow con foto e musica. Le proprie creazione possono essere viste su smartphone, tablet e TV e possono essere caricate su numerosi siti.  All’interno delle proprie creazione sarà possibile inserire le foto e gli audio più diffusi. 

Dopo una breve presentazione Freemake offre ai propri utenti anche una breve guida sul programma di montaggio di video con foto e musica

Il gioco è fatto.

Leggi anche: