Come togliere l’effetto specchio su Google Meet

Come togliere l’effetto specchio su Google Meet

Ti sei mai trovato in una videoconferenza o in DAD su Google Meet ad avere problemi con la webcam al contrario e non saper togliere l’effetto specchio? Bene, vediamo insieme come togliere l’effetto specchio evitando così di visualizzare contenuti illeggibili sia dal tuo schermo e sia da chi visualizza i contenuti dall’altra parte.

Per prima cosa per arrivare ad una soluzione per il problema della webcam al contrario bisogna installare un’applicazione su Google Chrome. L’app viene chiamata VideoMirror, consente di modificare l’immagine che si ha bisogno di inviare in modo uguale a chi dall’altro schermo andrà a visualizzare l’immagine. Questa piattaforma supporta molti server come YouTube, Zoom, Vimeo, ecc. 

Ti stai chiedendo come installare VideoMirror? Continua a leggere! 

La prima cosa da fare è aprire Google Chrome e dopo essere entrata sulla pagina Internet dell’estensione VideoMirror nel software Google Chrome, pigia sul pulsante Aggiungi e su Aggiungi estensione. Alla fine del download uscirà l’icona VM in alto a destra. Dopodiché, andando sulla piattaforma Google Meet e avviando o partecipando ad una riunione, potrai notare che con l’estensione del VideoMirror puoi capovolgere il video selezionato. Per fare ciò, pigia sull’icona di VM, nella barra di Google Chrome, e noterai che la videocamera si capovolgerà. Ma, questo problema persiste solo a te, gli altri partecipanti continueranno a visualizzare in modo corretto nella videoconferenza. Ma perché risulta essere utile? Perché VideoMirror è risultata utile per te che puoi visualizzare i tuoi contenuti o la tua immagine senza video mirror. 

Ma, VideoMirror non è il solo ad avere l’estensione su Google Meet, esistono anche altre due estensioni molto valide. 

La prima è Google Meet Gried View: dopo aver installato questa estensione, bisogna aprire Google Meet e clicca su Icona a griglia, sulla barra delle estensioni di Google. Individuare e cliccare su Impostazioni avanzate e pigia su Comportamento del proprio video nella griglia, ancora una volta clicca su Capovolgi il video per renderlo uguale a come viene visto dagli altri. Stop! Tutto completato con successo! 

La seconda è Google Meet Flip Camera, molto simile alle due precedenti.

Bene, se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci per ulteriori dettagli di altri Software. A presto!

Leggi anche: