Come tradurre un’email dall’inglese all’italiano su Mailchimp

Come tradurre un’email dall’inglese all’italiano su Mailchimp

17/11/2022 0 By Rosy Chianese

Mailchimp è un servizio di email marketing con cui gestisci i report delle campagne, gli utenti targettizzati e puoi comporre e inviare email in modo semplice. Hai sempre sotto controllo lo sviluppo delle campagne in tempo reale così da poter modificarla e prevenire. gli errori.

Con Mailchimp puoi fare marketing utilizzando strumenti molto efficaci, dalla semplice iscrizione alla newsletter fino alla realizzazione di campagne marketing molto articolate. Chi è alle prime armi deve considerare la difficoltà delle email che vengono inviate dallo stesso agli iscritti sono in inglese e, per questo, vediamo come è possibile tradurre le email di Mailchimp in italiano.

Tradurre email Mailchimp in italiano

Per tradurre le email Mailchimp occorre avere un po’ di tempo a disposizione perché è una procedura semplice, ma non proprio immediata, si tratta delle email automatiche inviate da Mailchimp per confermare l’iscrizione, la cancellazione, ringraziare l’utente, ecc. e normalmente chi si deve iscrivere alla newsletter deve tradurre solo pochi moduli.

  • Per iniziare fai il login su Mailchimp e vai su Audience e sul menu a tendina “Manage Audience”.
  • Qui seleziona “Form builer” e “Select”.
  • A questo punto su “Translate it” seleziona la lingua predefinita delle email cliccando su “Italian” e, nel caso in cui volessi la traduzione di tutti i contenuti delle email fai una spunta su “Auto-translate”.

In questo modo hai le tue email di Mailchimp tradotte in italiano.

Personalizza le traduzioni delle email Mailchimp

Può accadere che il testo di alcune email non ti piace e, quindi, decidi di personalizzarlo con messaggi specifici scelti da te e, per farlo, devi utilizzare la modifica delle traduzioni manuale in italiano.

  • Vai sulla mail di cui vuoi modificare il testo della traduzione, che sarà quello della traduzione automatica, e fai un click nell’area di testo in modo da modificarla.
  • A questo punto vedrai l’editor di testo con cui puoi fare le modifiche al testo della mail e inserire immagini, elenchi puntati, link, grassetti, ecc. in modo da renderlo più particolare.

Questa procedura di personalizzazione dovrai farla per tutte le email che Mailchimp ha tradotto. In conclusione possiamo dire che Mailchimp ti permette gratuitamente di inviare newsletter in modo ottimale e efficace. Se la tua campagna marketing avrà successo sarà necessario acquistare il piano a pagamento, ma tieni presente che fino a 2000 contatti è gratuito, quando avrai raggiunto il tuo scopo e avrai fatto i primi guadagni con il tuo sito potrai pensare a fare un piccolo investimento mensile in modo da ampliare maggiormente il tuo business.

Ti consiglio di leggere anche…

Come collegare Mailchimp a Prestashop

Come creare una landing page con MailChimp

Come inviare una mail con MailChimp?