Come sbloccare un telefono senza sapere la password, è possibile?
05/12/2022
Possedete un vecchio smartphone che non utilizzate più da qualche tempo, ma ne avete improvvisamente bisogno. Lo caricate, provate ad accenderlo e, in seguito, vi viene chiesta la password per potervi accedere. E se non ve la ricordiate? Siete capitati nella guida giusta. Infatti, oggi vi mostreremo proprio come sbloccare un telefono senza sapere la password senza reset.
Tuttavia, se avete intenzione di entrare all’interno di un cellulare che non vi appartiene, sappiate che non troverete niente di interessante qui di seguito. Infatti, che si tratti di Android o di un iPhone, per sbloccare uno smartphone sarà comunque necessario conoscere altre credenziali. Volete sapere come entrare in un telefono bloccato? Ora vi spieghiamo come fare.
Come sbloccare il telefono senza sapere la password?
Se volete capire come sbloccare un Samsung se non si ricorda la password o qualsiasi altro smartphone con lo stesso sistema operativo, sarà necessario conoscere la funzione Trova il mio dispositivo. Si tratta di una soluzione creata da Google, spesso utile nel caso di furto.
Se state leggendo questo articolo in modo preventivo, vi consigliamo di effettuare il backup dei dati e delle impostazioni del vostro smartphone, poiché nel caso in cui doveste aver bisogno della funzione che vi stiamo per mostrare, perderete praticamente tutto, ripristinando da capo il vostro cellulare.
Per procedere in tale senso, è necessario, prima di tutto, che la funzione Trova il mio dispositivo sia stata abilitata sullo smartphone e associata ad un account Google. Ora seguite questi passaggi per sbloccare il telefonino:
- Accedete dal vostro computer alla pagina di Trova il mio dispositivo;
- Effettuate il login con l’account Google configurato sul vostro smartphone;
- Quando il telefono viene configurato nella mappa, selezionate Resetta dispositivo, nel menu che trovate sulla sinistra;
- Accedete ora all’account Google e confermate la volontà di resettare, cliccando su Resetta.
Come sbloccare un iPhone senza sapere la password
La procedura è molto simile a quella per Android. Infatti, anche in questo caso faremo uso di un’app utile per il recupero del cellulare in caso di furto. Stiamo parlando di Trova il mio iPhone. Anche in questo caso, sappiate che perderete tutti i dati e le impostazioni e che, per procedere in tale senso, la funzione deve essere già attiva sull’iPhone.
- Accedete al sito di iCloud;
- Inserite le credenziali dell’ID Apple e selezionate l’icona della freccia verso destra;
- Cliccate su Trova iPhone;
- Selezionate Tutti i dispositivi e cliccate sul vostro iPhone;
- Selezionate Inizializza l’iPhone e nuovamente Inizializza per ripristinare finalmente il vostro iPhone.
Ti consiglio di leggere anche…
Come trovare un telefono perso o spento, i trucchi che ti cambieranno la vita
Prova a recuperare la tua password Google senza utilizzare il telefono