Come trasformare una foto in emoji facilmente, 3 app da provare subito

Come trasformare una foto in emoji facilmente, 3 app da provare subito

28/01/2023 0 By Rosy Chianese

Alcune applicazioni permettono di realizzare delle emoji personalizzate, a partire da una semplice foto. In questo modo, potrai divertirti a personalizzare il tuo volto e usarlo in modo alternativo alle solite emoji che si usano su WhatsApp o Telegram.

Come trasformare una foto in emoji con la tastiera GBoard

Per trasformare una foto in un’emoji, puoi utilizzare varie applicazioni e strumenti, come la tastiera GBoard che permette di creare le emoji da una tua foto. Se non hai l’applicazione GBoard puoi scaricarla in modo gratuito sia per Android che per iOS. Appena la installi devi andare semplicemente all’interno di qualsiasi applicazione di messaggistica dove c’è la tastiera e fare questa procedura:

  • Clicca sull’icona degli sticker che si trova vicino al tasto Google;
  • Vai alle Impostazioni e su Sfoglia;
  • Premi su Crea.

L’app ti dirà di scattare una foto e a questo punto vedrai delle Emoji personalizzate, tutte fatte con il tuo viso e potrai fare delle personalizzazioni ulteriori delle varie Emoji per farle somigliare sempre di più a te. Potrai, poi, usarle su social come Instagram e Facebook.

Come trasformare una foto in emoji con Bitmoji

Bitmoji è un’app molto conosciuta sia per Android che per iOS, e serve per realizzare le Emoji dalle foto personali. Puoi creare un tuo avatar utilizzando una base già presente o una tua foto che puoi personalizzare in un secondo momento come preferisci in modo simpatico e alla moda, che poi userai con i social.

Come trasformare una foto in emoji con MomentCam Cartoons e Stickers

Con MomentCam Cartoons e Stickers, che puoi scaricare in modo gratuito sia per Android che per iOS, puoi fare delle Emoji che partono da una tua foto, la cosa simpatica è che puoi sbizzarrirti con delle personalizzazioni usando filtri in stile cartoon/fumetti. Ecco come fare:

  • Scatta una foto e aspetta qualche secondo;
  • Vedrai una tua caricatura;
  • A questo punto scegli come personalizzarla e che filtro inserire in modo da renderla sempre più vicina al tuo volto.

Quest’app ha un piano gratuito, ma anche vari piani a pagamento, con cui puoi sbloccare tutte le funzioni presenti all’interno dell’app e rendere la trasformazione della tua foto ancora più particolare e simpatica.

Ti consiglio di leggere anche:

Scopri le 6 nuove emoji del 2023, l’ultima l’adorerai!

Come aggiornare gli emoji di WhatsApp

Google Messaggi ti consentirà presto di reagire ai messaggi di testo con qualsiasi emoji