Come trasformare una foto in stile anime

Come trasformare una foto in stile anime

Sei un appassionato di manga e di anime? Allora sei capitato nella guida giusta. Infatti, grazie a delle straordinarie applicazioni presenti negli store dei nostri smartphone, è possibile trasformare le nostro foto a tema anime.

Non sarà necessario effettuare nessun tipo di iscrizione e questi servizi sono in buona parte gratuiti. Vuoi scoprire come entrare nel mondo degli anime con un solo click? Continua a leggere e saprai come fare in pochi minuti.

Le app per trasformare foto in anime su Android

Ci sono tantissime applicazioni per sistema Android che ti consentono di effettuare questo tipo di funzione. La prima che ti consiglio di provare è sicuramente TwinFACE. L’aspetto più positivo di questo programma è sicuramente la sua capacità di svolgere le sue funzionalità in modo immediato e comprensibile per chiunque.

Una volta avviata l’app, ricordati di leggere le brevi istruzioni. Infatti, se intendi scattare una foto sul momento, il consiglio è di guardare direttamente in camera. Inoltre, il viso deve coprire la maggior parte della foto e, sebbene possano esserci altri oggetti nella foto, questi non devono trovarsi di fronte al tuo volto. Appreso ciò, scegli se usufruire delle funzioni Modern style e Face detection. Infine, ti basta decidere se scattare la foto o prenderla direttamente dalla galleria ed il gioco è fatto. Una volta effettuata la trasformazione in anime, potrai anche condividere istantaneamente l’immagine sui principali social network.

Le app per trasformare foto in anime su iPhone

Se possiedi un dispositivo iOS, che sia un iPhone o un iPad, ti consiglio di scaricare Cartoon Photo Editor se vuoi trasformare foto in anime online. Con alcuni aggiornamenti potresti anche trovarla sotto il nome di Foto del fumetto. Attraverso quest’app potrai modificare in modo immediato la tua foto. Anche se ti verrà chiesto di sottoscrivere l’abbonamento, ti consiglio di premere sulla X in alto a destra e proseguire con la versione gratuita.

Una volta importata l’immagine che desideri modificare, potrai scegliere tra tantissimi filtri, alcuni dei quali rimandano molto alla cultura orientale e all’immaginario anime. Ovviamente dovrai svolgere qualche passaggio in più rispetto all’app mostrata precedentemente, però in questo caso avrai il vantaggio di poter modificare a tuo piacimento ogni aspetto della foto, che non verrà, quindi, trasformata attraverso una procedura standardizzata. Insomma, ti consiglio di lasciare spazio alla tua fantasia e provare tutti i filtri che questa straordinaria applicazione ti offre.

Ti consiglio di leggere anche…

One Piece Odyssey: il nuovo JRPG basato sul popolare anime

Netflix Febbraio 2023: film, serie, documentari e anime da vedere

Come utilizzare il filtro triste su TikTok e Instagram