Cosa fare per migliorare la pronuncia in inglese: 5 app che ti faranno diventare più bravo
07/02/2023
Sappiamo quanto siamo importante la conoscenza delle lingue straniere al giorno d’oggi. Che sia per una crescita personale o professionale, ormai ovunque, e soprattutto nel modo del lavoro, è richiesta la conoscenza di più lingue.
Non temere, se non vuoi seguire un corso in presenza, Internet ha sempre la soluzione che può fare al caso tuo. Vediamo le applicazioni per imparare la pronuncia inglese e diventare bravo nella lingua.
Come sentire la pronuncia?
Le applicazioni online per imparare una nuova lingua sono molto utilizzate e sempre più sviluppate. Offrono esercizi, testi e audio per imparare tutto al meglio. Ne esistono moltissime sia gratis che a pagamento.
Le app gratuite per ascoltare la pronuncia corretta sono:
- LearnEnglish Sound Right: Ti permette di cliccare sui simboli per ascoltarne la pronuncia, esercitandoti per migliorare quest’ultima.
- English Listening and Speaking: Include la funzionalità di riconoscimento vocale, offre storie, modi di dire e frasi utili per tutti i giorni sia testuali che in formato audio
Quelle a pagamento:
- ELSA: La prova è gratuita, l’abbonamento può essere di 8,99 dollari per tre mesi, di 29,99 dollari per un anno, o 79,99 dollari per sempre. Si avvale dell’intelligenza artificiale per correggere la tua pronuncia, comprende tutte le frasi inglesi più comuni
- Say It: la versione è gratuita ma con molte limitazioni, mentre quella a pagamento oscilla da 0,99 dollari a 3,49. E’ un’applicazione sviluppata dalla Oxford, che confronta la tua pronuncia con quella di madrelingua inglese. Sono registrazioni da dover poi ripetere l’accetto è britannico. E’ possibile anche rallentare la velocità degli audio. I livelli di difficoltà sono 3.
Queste sono solo alcune delle applicazioni, ma hai a disposizione innumerevoli siti dove poter apprendere l’inglese alla perfezione.
Ti consiglio di leggere anche…
Quest’applicazione ti insegna a parlare l’inglese mentre guardi le serie tv