TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come unire due fogli di lavoro in Excel

Come unire due fogli di lavoro in Excel

By ivananotarangelo

Microsoft Excel è un programma inserito nel pacchetto Office della Microsoft, utile per realizzare e gestire i fogli elettronici. Appartiene alla “suite di software di produttività personale” del colosso di Redmond ed è fruibile sui PC, oltre che su tutti i device Windows e MacOS. Grazie alle numerose caratteristiche ed opzioni messe a disposizione dei suoi utenti, Excel è il programma più usato e conosciuto, funzionale per la creazione e l’organizzazione di fogli elettronici. Un foglio di calcolo Excel è suddiviso in colonne, righe e celle. Realizzare un foglio di calcolo Excel e lavorarlo non è estremamente difficile. Per di più, grazie a questo programma, oltre all’archiviazione e alla sistemazione dei numeri, l’utente può effettuare calcoli, mediante l’uso delle formule preimpostate nella barra presente nella parte alta del foglio, ed inserire grafici.

A volte, può succedere di dover lavorare con una grande mole di dati, ma divisi ed organizzati su differenti fogli e file di Excel. E, per questo motivo, potrebbe tornare conveniente racchiudere tutte queste informazioni all’interno di uno stesso foglio di lavoro. Ci sono differenti metodologie grazie alle quali apprendere come unire due fogli di lavoro in Excel. Infatti, senza dover ricorrere a particolari abilità o competenze potrebbe essere sufficiente copiare e incollare le varie celle interessate, inserendo il loro contenuto all’interno del medesimo foglio di lavoro Excel. Ma, se i dati a disposizione sono molti e suddivisi in tanti fogli di lavoro Excel, questa procedura potrebbe richiedere molto tempo e tanta fatica. Per questo motivo, sarebbe opportuno affidarsi ad altre strategie per capire come unire due fogli di lavoro in Excel

Un’alternativa utile per unire due fogli di lavoro in Excel consiste nel combinare i file all’interno di un’unica cartella di lavoro. A tal proposito, sarà necessario aprire i fogli che si desidera unire, cliccare, di seguito, su Home, Formato, Sposta o copia foglio e, infine, cliccare OK. Altrimenti, per capire come unire due fogli di lavoro in Excel, si può ricorre all’opzione Sposta o Copia foglio. Seppur rappresenti un metodo poco lineare da usare, è veloce e diretto. Per prima cosa, bisognerà aprire i fogli che si desidera unire all’interno di uno stesso foglio di lavoro in Excel, portarsi sul comando Home, cliccare su Formato e selezionare il comando Sposta o Copia foglio. Questo file fungerà da foglio di calcolo più importante, a cui inviare tutti i singoli fogli. Questa operazione dovrà essere ripetuta con tutti gli altri fogli di lavoro che si desidera unire in Excel, per poi effettuare il salvataggio dell’intero documento.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading