Come usare WhatsApp su 4 dispositivi

Come usare WhatsApp su 4 dispositivi

26/01/2023 0 By auroraoddi

Vuoi sapere come usare WhatsApp su più schermi contemporaneamente? Come sappiamo WhatsApp negli ultimi tempi ha fatto diversi aggiornamenti, la maggior parte di questi possiamo confermare ad oggi che sono andati a migliorare l’applicazione. Con il suo ultimo aggiornamento però, Meta si è superata in questo. Infatti da oggi è possibile usare WhatsApp da più dispositivi contemporaneamente. Grazie alla versione beta multi-dispositivo puoi connettere fino a 4 dispositivi senza bisogno di una connessione Internet.

Per questo motivo tutti gli utenti Android e iOS possono chattare da diversi dispositivi anche offline. Alcuni prevedono che questo sia solo l’inizio del declino di WhatsApp Web, ritenuto “vecchio” rispetto alle nuove funzionalità offerte da questo aggiornamento. Allo stesso tempo si prevede l’arrivo di WhatsApp per iPad, versione dell’applicazione molto attesa dai più appassionati.

Come usare WhatsApp su più dispositivi?

Attivare la funzione multi-dispositivo è molto semplice, questa guida Syrus ti seguirà passo dopo passo per vedere nello specifico tutti i passaggi che devi eseguire. Non preoccuparti non è niente di complicato. Per prima cosa devi attivare la versione beta. In questo modo:

  • Apri l’applicazione di WhatsApp
  • Ora premi su Impostazioni
  • Fai tap su Dispositivi collegati
  • Seleziona Beta multi-dispositivo
  • Infine premi su Usa la versione beta

A questo punto puoi utilizzare la funzione multi-dispositivo e collegare fino a 4 dispositivi senza aver bisogno di una connessione a Internet. Se all’interno delle impostazioni non trovi la voce Beta multi-dispositivo, prova ad aggiornare l’applicazione tramite l’App Store oppure, se utilizzi un dispositivo Android, sul Play Store.

Come disattivare beta multi-dispositivo?

Se una volta provata questa funzione decidi di abbandonarla per un qualsiasi motivo, non preoccuparti, puoi farlo. Infatti puoi abbandonare il programma di test della versione beta multi-dispositivo in qualsiasi momento. Ci sono due diversi passaggi da seguire, il primo riguarda i dispositivi Android, il secondo riguarda gli iPhone.

Android

  • All’interno dell’applicazione di WhatsApp, premi Altre opzioni
  • Ora su Dispositivi collegati
  • Fai tap su Versione beta multi-dispositivo
  • Infine premi su Abbandona versione beta

iPhone

  • All’interno dell’applicazione di WhatsApp, premi Impostazioni
  • Ora su Dispositivi collegati
  • Fai tap su Versione beta multi-dispositivo
  • Infine premi su Abbandona versione beta

Come funziona WhatsApp multi-dispositivo?

Vediamo ora come funziona nello specifico il nuovo aggiornamento di WhatsApp. Con la versione multi-dispositivo, come abbiamo già detto in precedenza, si può utilizzare WhatsApp fino a 4 dispositivi contemporaneamente, però solamente un telefono può essere connesso all’account. In più è necessario registrare il tuo account WhatsApp e collegare al tuo smartphone i dispositivi aggiunti.

Inoltre dovete fare attenzione, perchè non tutte le funzioni di WhatsApp sono supportate nei device che avete collegato. Facciamo degli esempi, sui dispositivi aggiunti non è possibile: cancellare eliminare le chat; inviare messaggi o chiamare contatti che hanno una versione dell’app meno recente; usare il tablet, visualizzare la posizione in tempo reale; creare e visualizzare liste broadcast. Inoltre, dopo 14 giorni di inutilizzo del telefono, i dispositivi collegati vengono scollegati automaticamente.

Come collegarsi ai dispositivi

Collegarsi ai dispositivi dal telefono è molto semplice, ti basterà inquadrare il codice QR. Per prima cosa apri l’applicazione di WhatsApp sul telefono e vai su Impostazioni, dopodiché su Dispositivi collegati. Premi su Collega un dispositivo e segui le istruzioni che compaiono sullo schermo. A seconda del dispositivo che utilizzi, il sistema potrebbe richiederti l’identificazione tramite FaceID oppure tramite PIN di sblocco. A questo punto inquadra il codice QR che compare sullo schermo del computer e seleziona la casella Resta connesso per mantenere la connessione con il dispositivo.

Speriamo che questa guida firmata Syrus ti abbia aiutato a collegare i tuoi dispositivi e a tenerti aggiornato sulle ultime notizie per quanto riguarda l’high tech.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp aggiungerà presto una nuova funzionalità che adorerai

Come inserire un link sullo stato di WhatsApp

WhatsApp: ora puoi scrivere a te stesso, ecco come si fa