WhatsApp aggiungerà presto una nuova funzionalità che adorerai

WhatsApp aggiungerà presto una nuova funzionalità che adorerai

23/01/2023 0 By fogliotiziana

Negli ultimi anni l’invio di messaggi vocali è diventato un nuovo standard di comunicazione, portando talvolta in secondo piano la scrittura dei messaggi. Su WhatsApp è possibile inviare messaggi vocali più o meno lunghi ai propri destinatari. Tuttavia, lo stato di ogni utente deve essere scritto digitando sulla tastiera dello smartphone.

Condividere note vocali tramite lo stato di WhatsApp

Secondo WABetaInfo, l’arrivo di un nuovo aggiornamento dovrebbe consentire agli utenti di WhatsApp di registrare una nota vocale e pubblicarla come aggiornamento di stato. Questi messaggi audio dureranno al massimo 30 secondi e verranno cancellati 24 ore dopo la pubblicazione. Non è necessario inviare un messaggio vocale a tutti i tuoi contatti, un solo messaggio vocale legato al tuo stato verrà ascoltato da tutti.

Tuttavia, se un utente desidera maggiore privacy, può selezionare nelle impostazioni chi può ascoltare le note vocali. Inoltre, sarà possibile ascoltare il proprio messaggio vocale prima della pubblicazione. Ognuno è quindi libero di cancellarlo o pubblicarlo, e con chi condividerlo.

Dallo screenshot pubblicato da WABetaInfo, la nuova funzione sarà disponibile nella sezione “Stato“. La comparsa dell’icona di un microfono indica che sarà possibile registrare l’audio. Come con l’intera interfaccia di WhatsApp, queste note vocali di stato saranno protette dalla crittografia.

Sarà inoltre possibile per l’utente cancellare la propria nota vocale in qualsiasi momento. Finora, solo pochi fortunati sono stati in grado di testare una versione beta della funzione, ma la versione stabile dovrebbe essere distribuita presto ad altri utenti. In ogni caso, sarà disponibile nell’aggiornamento WhatsApp Android 2.23.2.8.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere “controllo nuovi messaggi in corso” su WhatsApp

Come trasferire le chat di WhatsApp senza Google Drive

Come togliere online da WhatsApp su Android