TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come utilizzare Microsoft Office per Chromebook gratis

Come utilizzare Microsoft Office per Chromebook gratis

By fogliotiziana

È disponibile un’ampia gamma di software e servizi per i Chromebook che ti consentono di lavorare mentre utilizzi il computer portatile. Ma cosa succede se vuoi utilizzare Microsoft Office? È possibile utilizzare Word, Excel e PowerPoint su un Chromebook?

Sì, puoi e ti mostreremo come accedere a queste app e quali sono le alternative che potresti prendere in considerazione qualora non volessi utilizzare la suite di Office!

La buona notizia è che non è necessario un abbonamento a Microsoft 365, la brutta notizia è che da settembre 2021 non è più possibile scaricare Microsoft Office tramite lo store sui Chromebook, ma si possono comunque sfruttare le potenzialità del pacchetto, anche se non in modalità offline.

Ora, infatti, è possibile utilizzare solo la versione Web di Microsoft Office. Sebbene non disponga di molte delle funzionalità avanzate presenti nei programmi desktop Windows o macOS, puoi comunque lavorare su documenti Word, presentazioni PowerPoint o fogli di calcolo Excel, modificarli e aggiungere vari dati. Questi verranno tutti salvati online in modo da poter riprendere da dove avevi interrotto. Su un Chromebook, hai anche la possibilità di salvare, scaricare o condividere i tuoi documenti di Office.

Per utilizzare Office online, procedi in questo modo:

  • Vai su Microsoft Office sul Web;
  • Fai clic su Accedi se disponi già di un account Microsoft o su Iscriviti gratuitamente se non lo hai;
  • Ora puoi utilizzare le versioni base delle app senza pagare alcun abbonamento.

Dopo aver creato un account, verrai indirizzato alla home page di Office. Questo mostra tutti i file esistenti che hai (che non esisteranno se hai appena creato un nuovo account), visualizzati nel riquadro centrale.

Vedrai anche le icone per ciascuno dei programmi (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive, Teams, OneNote e pochi altri). Da lì, crea i tuoi documenti, carica quelli esistenti dal cloud o dal tuo disco rigido e modificali.

Chromebook Office, le alternative

Mentre Microsoft Office è probabilmente lo standard del settore, la suite per ufficio di Google è quasi altrettanto buona. Offre molte funzionalità e compatibilità con documenti Word, Excel e PowerPoint, così puoi salvare i tuoi documenti Google nei formati Microsoft Office. Soprattutto, è completamente gratuito e ottimizzato per funzionare con i Chromebook.

Se le tue esigenze sono relativamente basilari, allora Google Suite dovrebbe più che soddisfarti, ma quando proverai a utilizzare funzioni avanzate, noterai differenze e limitazioni.

Ti consiglio di leggere…

Come vedere Netflix su Chromebook

Le 3 migliori app per scrivere su Chromebook

Come personalizzare il desktop Chromebook

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading