Come vedere i ricordi su Instagram nel 2022

Come vedere i ricordi su Instagram nel 2022

16/11/2022 0 By Rosy Chianese

Con i social network e soprattutto con Instagram e Facebook è diventato semplicissimo per miliardi di utenti in tutto il mondo avere ben custoditi e a portata di click i ricordi e i momenti di vita. È possibile, infatti, vedere i propri ricordi su Instagram con dei passaggi semplici da fare con il tuo smartphone in modo da ammirare le tue foto, i video e i bei momenti presenti e passati.

Come vedere i ricordi su Instagram

Vedere i ricordi su Instagram è molto semplice.

  • Vai su Instagram e fai il login e con la funzione Ricordi dell’app visualizzi le foto e i video che hai pubblicato nelle storie che hanno la stessa data degli scorsi anni. Questo, però, solo se avevi attivato la funzione Salva la storia nell’archivio che salva in automatico le storie che hai condiviso da più di 24 ore.
  • Vai su Impostazioni-Privacy-Storia e controlla se hai attivato questa funzione o non potrai vedere le storie passate, né i ricordi.
  • Successivamente vai sulla tua home e clicca sull’immagine del tuo profilo fino a far apparire la tab “aggiungi qualcosa alla tua storia” e cliccaci sopra. Oppure vai sul tasto (+) e con un click sopra ed un altro su storia vai su “crea” e ti comparirà la sezione “ricordi”.
  • Qui vedrai tutte le storie che hai pubblicato in passato con il giorno in cui le hai pubblicate.

Se, però, vuoi vedere i ricordi attraverso l’archivio e non le storie vai sul tuo profilo Instagram e su “archivio”, vedrai i tuoi contenuti suddivisi tra archivio post e archivio storie, che contiene le storie che hai pubblicato. Puoi valutare anche in che modo visualizzare le storie se per luogo, in un calendario o tutte insieme e per vedere una tua storia passata clicca sopra così puoi condividerla o scaricarla nella galleria del tuo smartphone.

Come condividere i ricordi su Instagram

Le storie in Ricordi di Instagram puoi condividerle di nuovo con storie o con messaggi ad utenti e nel momento in cui hai trovato il ricordo che ti interessa clicca su Condividi adiacente. Adesso dovrai decidere se condividere il ricordo come storia cliccando su La tua storia o come storia che solo gli amici più stretti facendo click sul tasto apposito. In alternativa puoi inviare il ricordo privatamente con un messaggio a degli utenti che scegli tu, per farlo clicca sull’icona della freccia e scegli gli account a cui inviarlo.

Ti consiglio di leggere anche…

Instagram: come nascondere i like sui post in pochi minuti

Come si fa a creare una stanza su Instagram e come funziona

Come eliminare una foto dal Carosello, post multiplo o Storia su Instagram