TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Condividere la password del Wi-Fi da iPhone, iPad e iPod Touch

Condividere la password del Wi-Fi da iPhone, iPad e iPod Touch

By Francesca Di Muro

Scrivere una password ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, possiede dei pro e dei contro. I pro sono che nessuno potrà mai rubarti la tua password, in quanto è ben custodita e viene usata all’occorrenza. I contro è che bisogna inserirla ogni volta, quindi cercarla e inserirla e magari potremmo perderla, quindi in entrambi casi ci sono problemi. Ma oggi insieme andremo a vedere come si fa per condividere la password del Wi-Fi da iPhone, iPad e iPod Touch, in modo molto semplice e veloce, così ogni qualvolta che avrai bisogno di aggiungere la password del Wi-Fi, puoi farlo in modo molto veloce. Andiamo a vedere cosa bisogna fare.

Prima di iniziare a condividere la password del Wi-Fi devi assicurarti che entrambi i dispositivi che andrai ad utilizzare, abbiano l’ultima versione di iOs. Dopo essere sicuro di questo passaggio, attiva su entrambi i dispositivi, il Wi-Fi e il Bluetooth. Attento, se uno dei due dispositivi che stai utilizzando è attivo l’hotspot personale, bisogna disattivarlo. Dopodiché, accedi a iCloud con il tuo personale ID Apple e assicurati che l’indirizzo email che usi è stato salvato correttamente nei Contatti dell’altra persona con cui andrai a condividere il Wi-Fi. E anche tu dovrai essere sicuro che l’indirizzo email dell’altra persona, è stato salvato correttamente sul tuo cellulare. A questo punto, devi tenere vicino i due dispositivi, entro il raggio sia del Wi-Fi e del Bluetooth. 

Ora, possiamo vedere Come condividere la tua password personale del tuo Wi-Fi: devi essere sicuro che il tuo cellulare, da cui stai condividendo la password, sia collegato al Wi-Fi e che sia sbloccato. Pigia sopra al Wi-Fi che ti desideri connettere e non devi fare altro che, dal cellulare di chi si deve connettere, clicca su Condividi Password e poi Fine. 

Vediamo anche, Come condividere la password Wi-Fi sul Mac con un altro Mac: la prima cosa da fare è assicurarsi che il Mac sia sbloccato, che sia connesso al Wi-Fi e che sia collegato al tuo ID Apple. Dopo, dovrai controllare che l’ID Apple dell’altra persona ci sia nei tuoi Contatti. Dopo aver controllato, avvicina il Mac dell’altra persona vicino al tuo computer. Sul suo dispositivo, devi selezionare la rete Wi-Fi. Infine, dovrai aspettare che sul Mac, esca la scritta Password Wi-Fi e poi pigia su Condividi. 

Sono passaggi molto semplici e sono sicura che non avrai nessuna difficoltà nel farlo da solo/a. Cosa aspetti?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading