Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Consigli per comportarsi bene sui social dopo una rottura di fidanzamento

Consigli per comportarsi bene sui social dopo una rottura di fidanzamento

27/05/2021 0 By noemicolucci

L’amore è il centro della nostra vita e questo ormai si sa. Tuttavia, non tutte le relazioni vanno incontro al celebre lieto fine ‘[…] e vissero per sempre felici e contenti’.

Ci sono, infatti, persone che entrano a far parte della nostra vita e rimangono al nostro fianco e, altre, con le quali trascorriamo solo alcuna parte del nostro tempo, per poi ognuno proseguire per la propria strada.

Nel mondo digitale, però, le emozioni che riguardano questo particolare momento spesso vengono decisamente amplificate. 

Se, purtroppo, anche tu ti trovi in quel periodo della tua vita nella quale devi imparare ad affrontare di nuovo la vita da single, questo articolo fa proprio al caso tuo.

Ti aiuteremo, infatti, a non sfociare nei soliti atteggiamenti infantili che, di solito, si attuano nelle piattaforme social. 

Oggi, quindi, ti diamo alcuni consigli per comportarsi bene sui social dopo una rottura di fidanzamento. 

La prima regola da rispettare è senza dubbio quella del like: dopo la fine di una relazione, NON bisogna assolutamente mettere mi piace ai contenuti postati dall’altro. 

Infatti, se sei stato lasciato, allora questa azione presenta un forte segno di disperazione e, soprattutto, va inevitabilmente a ledere la tua preziosa autostima. 

Se, invece, sei stato tu a lasciare, allora mettere like potrebbe illudere il tuo ex partner, di conseguenza è meglio evitare. 

Inoltre, anche se la maggior parte dei vip sembrano dimostrare il contrario, è meglio non rendere subito la notizia della separazione in modo ufficiale sui social. 

Queste piattaforme, infatti, fanno parte della nostra vita ma non sono la nostra vita. Pertanto, è meglio prima prendere del tempo per sé, in modo da metabolizzare la rottura nel miglior modo possibile. 

Solamente in un secondo momento, quindi, si può procedere con la discreta condivisione della propria nuova quotidianità.

A questo proposito, però, vige un’altra regola importantissima. Nel caso in cui si abbia una nuova fiamma, occorre aspettare almeno dai tre ai sei mesi di tempo prima di renderlo ufficiale sui social

Si tratta, infatti, di una questione di rispetto nei confronti dell’altro e di te stesso. Ogni relazione ci offre l’opportunità di crescere e di vivere momenti felici, pertanto è giusto rispettare le tempistiche corrette. 

Lo scopo, infatti, è quello di dimostrare maturità e, soprattutto, di aver apprezzato il rapporto precedente, a prescindere da come sia finita.

Per ultimo, MAI bloccare l’ex sui social, a meno che non si sia stata una relazione tossica. In quel caso, vince la soluzione del ‘occhio non vede e cuore non duole’ e, soprattutto, aiuta il diretto interessato a disintossicarsi dai comportamenti sbagliati dell’altro. 

Per tutte le altre situazioni, però, vige la regola sopra citata. Bloccare l’ex sui social, infatti, dimostra una grande immaturità e, anche, tanto astio. Meglio guardare avanti per la propria strada senza azioni plateali e, al massimo, oscurare le storie del vecchio compagno. 

Insomma, dopo questi consigli per comportarsi bene sui social dopo una rottura di fidanzamento vedrai che riuscirai a superare questo momento nel migliore dei modi e, soprattutto, a testa alta.