TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Convertitori audio digitale analogico su Amazon Prime

Convertitori audio digitale analogico su Amazon Prime

By Martina Di Giannantonio

Un convertitore audio digitale analogico, o DAC dall’abbreviazione inglese di Digital to Analog Converter, è un componente elettronico che consente di convertire un segnale digitale in un segnale analogico. Quindi non è altro che un apparecchio che riceve un segnale digitale in ingresso, quindi un segnale formato da una serie di 0 e di 1, e fornisce a sua volta un segnale analogico in uscita a tensione variabile.

Un convertitore digitale analogico è molto utile perché trasforma completamente il suono proveniente da una sorgente di riproduzione digitale a cui è connesso, quindi lettori CD, DVD, Bluray, smartphone e computer, in un segnale audio analogico che possa essere amplificato e ascoltato tramite diffusori acustici, cuffie e auricolari.

Per comprarne uno ci sono diversi parametri da dover tenere conto, come la marca, le caratteristiche tecniche, quindi tutti i parametri elettrici, e soprattutto la disponibilità a lungo termine. Qui sotto verranno elencati alcuni dei migliori convertitori audio digitale analogico presenti su Amazon Prime.

Techole:

2020-02-07

Uno dei migliori convertitori audio digitale analogico, anche secondo gli utenti che lo hanno acquistato, è sicuramente questo della Techole. Questo convertitore DAC compatto converte i segnali digitali, Toslink e coassiali, in segnali analogici RCA L/R o jack da 3,5 millimetri. L’alimentazione è possibile tramite un cavo di alimentazione da 0,5 W, che può essere collegato ad una qualsiasi presa USB. Ha un’alta compatibilità, infatti il convertitore può essere utilizzato per i dispositivi senza uscita jack RCA o da 3,5 millimetri, come PS3, PS4, PS4 Pro, Xbox, lettore Bluray, HD DVD, TV HD, e tanto altro. Viene supportata una frequenza di campionamento di 32, 44.1, 48, 96 e 192 KHz e un flusso di bit S, PDIF a 24 bit per i canali sinistro e destro. E la buona funzione anti-interferenza rende il suono puro e chiaro. È molto facile da installare e utilizzare. Quando connesso, il suono verrà sincronizzato immediatamente senza alcun ritardo. Non c’è bisogno di preoccuparsi di una scarsa qualità del suono dopo un uso prolungato, poiché viene garantita una trasmissione duratura e stabile. È costituito da un guscio in alluminio leggero ma resistente. I jack sono placcati in oro, che migliorano l’audio HD su lunghe distanze. Inoltre, viene fornito già con un cavo Toslink e un cavo coassiali, per cui non sarà necessario acquistarli separatamente.

Amanka:

2020-02-07 (2)

Questo convertitore DAC trasforma il segnale audio digitale, SPDIF o Toslink, in un segnale stereo analogico Cinch L/R o jack da 3,5 millimetri. È perfetto per integrare una sorgente di segnale, ad esempio lettore CD o console di videogiochi, con connettore Toslink in un setup digitale. In ingresso ha un coassiale e un Toslink SPDIF ottico, e in uscita due RCA L/R stereo e un jack da 3,5 millimetri. Questo è un trasformatore audio di alta qualità, aggiornato allo stato della tecnica attuale con robusta struttura in metallo. Ha un design dalle dimensioni ridotte e dall’aspetto gradevole. Durante l’utilizzo è necessario fornire continuamente energia al dispositivo, altrimenti non funzionerà correttamente. È dotato di un Noise Reduction Design, che riduce notevolmente ronzii e interferenze. Supporta una velocità di campionamento a 32, 44.1, 48 e 96 KHz. Inoltre, è facile da installare e semplice da utilizzare, e viene fornito di un alimentatore e un cavo ottico.

Prozor:

2020-02-07 (1)

È un convertitore DAC coassiale/Toslink/ottico ad analogico L/R audio, con un’uscita audio da 3,5 millimetri. Si può collegare alle cuffie con la funzione di Amplificatore per cuffie. È dotato di un telecomando IR per un controllo da remoto senza fili, che può regolare facilmente il volume, scegliere ingresso coassiale o Toslink, o mettere il muto. Supporta segnale audio digitale PCM o LPCM 2, mentre non supporta Dolby, DTS o altri segnali audio surround a 5.1 CH. Fornisce una trasmissione elettromagnetica senza rumore,  e supporta la frequenza di campionamento a 32, 44.1, 48, 96 e 192 KHz con un flusso di 24 bit SPDIF per i canali sinistro e destro. È composto da un involucro in lega di alluminio. È inoltre compatibile con HD TV, PS3, PS4, Xbox One, HD DVD, Sky HD, e tanto altro.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading