TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

iPhone 14 e iPhone 14 Pro modalità azione: cos’è e come si usa

iPhone 14 e iPhone 14 Pro modalità azione: cos’è e come si usa

By vanexa95

Nell’ultimo iPhone di casa Apple una grande novità che riguarda i video: la modalità azione. Descritta quasi come uno stabilizzatore, questa nuova funzionalità della fotocamera rende iPhone 14 e iPhone 14 Pro ancora più affascinanti per gli esperti del settore video. Ma che cos’è la modalità azione e come funziona? 

Che differenza c’è tra iPhone 14 e iPhone 14 Pro?

iPhone 14 e iPhone 14 Pro presentano diverse differenze, come lo schermo always-on più luminoso e con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz su iPhone 14 Pro e la famosa isola dinamica, che nasconde la fotocamera anteriore introducendo un nuovo strumento per visualizzare l’attività in background, notifiche e altro. Mentre iPhone 14 continua ad avere il solito notch.

iPhone 14 e iPhone 14 Pro: cos’è la modalità azione

Un’attenzione sempre più alta all’immagine si nota nei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro, a partire dalla fotocamera. Anche se per la fotocamera principale si è rimasti ai 12 megapixel dell’iPhone 13, è sulla registrazione video che può essere ricercato un cambiamento: si tratta della modalità azione che non era presente nella precedente versione del cellulare Apple. Per l’esattezza, nella scheda delle specifiche tecniche, compare: “Modalità Azione fino a 2,8K e 60 fps

Come attivare la modalità azione su iPhone 14 e iPhone 14 Pro

La modalità azione presente su iPhone 14 e iPhone 14 Pro è uno strumento di Apple progettato per stabilizzare l’immagine in movimento. Essendo appunto una “modalità”, essa deve essere attivata dalle impostazioni. Se sei tra i più appassionati e hai già acquistato il nuovo telefonino della Apple, ecco come puoi fare un video con la modalità azione:

  1. Sblocca il tuo iPhone 14 o iPhone 14 Pro;
  2. Accedi alla fotocamera;
  3. Fai swipe per aprire la videocamera;
  4. Attiva la modalità azione facendo tape sull’icona in alto a destra (l’omino che corre con delle strisce dietro che indicano il movimento);
  5. Avvia la registrazione.

Se la modalità azione è attivata, l’icona si riempirà di colore giallo e potrai effettuare le tue riprese e i tuoi video senza temere sbalzi nell’immagine, nonostante tu sia in movimento… buon divertimento!

Ti consiglio di leggere anche…

LiDAR su iPhone 14: come si usa

L’isola dinamica dell’iPhone 14 su Android, è possibile con questa app

L’iPhone 14? Perché dovresti comprare l’iPhone 12

Come fa l’iPhone 14 a inviare messaggi di emergenza via satellite, il segreto dietro la funzione SOS

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading