Cosa fare se non funziona il TAG della pagina Facebook

Cosa fare se non funziona il TAG della pagina Facebook

Google News

Dal lontano 2004 sembra passata un’eternità, specialmente dal punto di vista tecnologico. Ma c’è una cosa che è rimasta costante e, anzi, si è fatta di lì a poco sempre più presente nella nostra vita. Stiamo parlando proprio di Facebook, il primo vero e proprio social network che ha spopolato tra numerosi paesi e che ha trasformato anche un po’ il modo di vivere le socialità di ognuno di noi. L’approdo dei social, col tempo, si è fatto sempre più presente, fino a diventare, ai tempi d’oggi, forse anche un po’ ingombrante. Queste piattaforme, e in particolare Facebook, si sono sviluppate sempre più e, attualmente, hanno funzioni e caratteristiche inimmaginabili al tempo della loro invenzione. Tuttavia, come ogni servizio, si possono riscontrare dei problemi nel loro utilizzo. Fortunatamente, Facebook garantisce una risoluzione delle problematiche in modo molto schematico e semplice, rendendolo comprensibile anche ai meno esperti. Abbiamo già parlato di cosa fare se incontri problemi con le dirette Facebook; oggi, invece, ci soffermeremo maggiormente sulle questioni da risolvere riguardanti i TAG

Prima di tutto, è necessario introdurre e spiegare in cosa concerne questa funzionalità. Quando pubblichi un post, hai la possibilità di taggare qualcuno. Attraverso questo procedimenti, vai a creare un link al profilo della persona o della pagina taggata, alla quale arriverà una notifica. In questo modo, chi visualizza il tuo post, può risalire istantaneamente al profilo di questa persona o pagina. Inoltre, il TAG si può aggiungere sia durante la pubblicazione del post, ma anche successivamente, a distanza di tempo. 

Nel caso in cui riscontrassi dei problemi, Facebook garantisce un centro assistenza molto valido. Per poter segnalare il problema, dovrai, prima di tutto, accedere su Facebook dal computer. Successivamente:

  • Clicca sul simbolo , il alto a destra;
  • Seleziona, successivamente, Assistenza e supporto;
  • Infine, clicca su Segnala un problema;

Attraverso questi semplici passaggi e, seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo, potrai risolvere il tuo problema relativo ai TAG. 

Inoltre, nel caso in cui ti chiedessi quali sono le cause per le quali Facebook ti impedisce di svolgere alcune funzioni, i motivi sono i seguenti:

  1. Hai pubblicato o condiviso un contenuto sospetto o offensivo;
  2. Hai inviato messaggi o richieste di amicizia che sono stati considerati indesiderati;
  3. Hai violato gli standard della community di Facebook.

Leggi anche: