Cosa si può fare con PicsArt e quanto costa

02/09/2023
PicsArt, lanciato nel 2011 originariamente solo su Android, non era inizialmente molto noto. Tuttavia, nel corso del tempo ha registrato un successo straordinario, affermandosi come uno degli editor grafici più utilizzati e apprezzati a livello globale, con decine di milioni di utenti attivi in costante aumento.
A cosa serve PicsArt?
Partita come semplice applicazione per modificare le foto, oggi PicsArt rappresenta una vera e propria piattaforma creativa al servizio degli utenti. Questi possono non solo migliorare i propri scatti ma anche dare libero sfogo alla fantasia combinando testi, contenuti scaricati e molte altre funzioni.
PicsArt è un’app con cui modificare le foto, le immagini possono essere sistemate e corrette con tantissimi filtri e puoi creare dei collage e condividerli con gli utenti sui social. È un’app molto semplice da utilizzare ed esiste sia per Android che per iOS, e si può usare anche da pc con Windows.
Come usare l’app PicsArt
PicsArt è molto semplice e divertente da usare grazie ai tantissimi filtri che puoi scegliere per poter avere gli effetti sulle tue foto che preferisci. La procedura per utilizzarla è questa:
- Fai il download dell’app;
- Apri l’app;
- Scorri il menù principale per verificare le tante opzioni a disposizione e tutti gli strumenti di editing;
- Adesso puoi a ridimensionare o ritagliare le foto, inserire testi, disegni, adesivi o cornici e realizzare collage.
Quanto costa Pics Art?
L’editor PicsArt è gratis, ma se hai bisogno di servizi ulteriori e di non avere la pubblicità quando usi l’app, altri strumenti non presenti nella versione free o anche nuovi font. Per la versione gratuita vai sul Play Store o App Store e scaricala, se hai bisogno di quella a pagamento dovrai sottoscrivere l’abbonamento gold al costo di circa 57 euro l’anno, con la prova gratuita di un mese.
Cosa si può fare con PicsArt
PicsArt ha tantissime funzioni con cui potrai divertirti con le tue foto, ad esempio puoi corregge o eliminare le imperfezioni degli occhi, come gli occhi rossi che sono sempre motivo di danneggiamento delle immagini. Procedi in questo modo:
- Scegli l’immagine da modificare;
- Clicca sugli strumenti di modifica;
- Scegli lo strumento “gomma” con cui cancellare i difetti dell’immagine.
Puoi anche inserire i bordi in una foto, di varia forma e colore, inserire filtri in modo da dare un effetto ancora più bello e luminoso, aggiungere selle maschere con 120 varianti. Molto interessanti sono i collage, anche se il risultato è molto più bello se si uniscono un una solo immagine due o più foto mettendole o una sopra l’altra o una accanto all’altra.
Una volta fatte tutte le modifiche hai la possibilità di condividere le tue foto sui social network, in modo da ricevere like e commenti dai tuoi amici o dalla community.