TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Creare account Microsoft con email aziendale

Creare account Microsoft con email aziendale

By noemicolucci

La Microsoft è un’azienda informatica americana celebre in tutto il mondo, fondata dal milionario Bill Gates nell’ormai lontano 1975. Tra i tanti servizi che offre ai suoi utenti, il più famoso ed utilizzato è Microsoft 365, meglio conosciuto come Office 365 ma che da aprile di quest’anno ha, appunto, cambiato nome. 

Le numerose piattaforme contenute in questo pacchetto a pagamento sono molteplici, utili specialmente nell’ambito lavorativo ma anche in quello scolastico dove, oltretutto, il loro utilizzo è totalmente gratis sia per gli studenti che per gli alunni.

La maggior parte delle persone possiede già un account Microsoft ma, alle volte, nel caso del lavoro, è consigliabile utilizzarne uno solamente per l’azienda, oltre a quello personale. 

Se sei anche tu di questa opinione, continua a leggere questo articolo perchè ti spiegheremo in modo semplice e conciso come creare un account Microsoft con la mail aziendale.

In realtà per creare un nuovo account collegato a Microsoft il procedimento è a dir poco banale. Devi, infatti, recarti presso la pagina principale, dove potrai scegliere se inserire un tuo indirizzo email già esistente (va bene qualsiasi dominio, non ti preoccupare) oppure crearne uno. In questo caso il dominio sarà @outlook, ovvero il servizio email appartenente all’azienda.

Non appena avrai finito questa semplice operazione sarai ufficialmente un utente Microsoft e potrai scegliere quale pacchetto di offerte si addice di più al tuo lavoro o alle tue esigenze.

Nel caso della mail aziendale, quindi, basterà inserire l’indirizzo inerente al tuo lavoro o, se non ce l’hai ancora, dovrai crearlo andando sulla stessa pagina ma selezionando la voce ‘crea un nuovo indirizzo email’, seguendo le relative istruzioni sarà un gioco da ragazzi. In questo modo, potrai finalmente avere un account Microsoft con la tua mail aziendale. 

Nel mondo del lavoro i servizi offerti da questa azienda informatica, leader nel settore a livello mondiale, sono estremamente utili, per non dire quasi indispensabili. Ad esempio:

  • Microsoft Teams è un valido strumento per effettuare riunioni a distanza in modo semplice e veloce; 
  • Word, il celebre servizio per scrivere, è utile in ogni situazione, anche nelle più formali; 
  • Power Point è la miglior piattaforma per editare delle slides;
  • Excel, per organizzare i tuoi dati e risparmiare tempo;
  • One Drive, un archivio potentissimo;

Tutti questi servizi ci aiutano a svolgere mansioni lavorative e di studio che sono all’ordine del giorno, aiutandoci ad economizzare il tempo e a semplificare ogni compito.

Inoltre, in particolare la piattaforma Teams, in questo tortuoso 2020 si è rivelata uno strumento validissimo per continuare la didattica a distanza e per favorire al meglio la continuazione dei progetti formativi di ogni scuola. Anche nell’ambito lavorativo, ovviamente, è stato molto utilizzato, grazie alla possibilità di programmare riunioni con molti partecipanti.

Insomma, ci sono solo buoni motivi e vantaggi nel creare un account Microsoft, soprattutto con un’email aziendale, la quale è sicuramente soggetta ad agevolazioni di tipo economico riguardo i vari pacchetti disponibili. 

Mi raccomando, subito dopo aver letto questo articolo corri ad aprire il tuo account, vedrai che una volta provato non riuscirai più a farne a meno!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading