Come installare Microsoft Office 365 for Education gratis

Come installare Microsoft Office 365 for Education gratis

04/11/2020 0 Di noemicolucci

‘Anno bisesto anno funesto’ è un detto popolare al quale, dopo gli avvenimenti di questo terribile anno, siamo ormai tutti d’accordo. Questa pandemia mondiale causata dal covid-19, infatti, si è imposta pesantemente sulle nostre abitudini quotidiane e sul modo di concepire la vita e i suoi valori essenziali. Si sa, però, che l’uomo ha una innata capacità di adattamento, puntando sugli strumenti che ha a disposizione rendendoli il proprio punto di forza. Noi non siamo stati l’eccezione, anzi, abbiamo potenziato tutto ciò che conoscevamo della tecnologia per continuare ad andare avanti con il lavoro, la scuola e i rapporti umani anche a distanza, grazie ai dispositivi tecnologici che possediamo.

Un grande aiuto ci è stato dato dalle numerose aziende informatiche che hanno rinnovato e migliorato le proprie piattaforme, per fornirci servizi rapidi ed efficienti. Tra le applicazioni più famose che ci sono venute velocemente incontro in questo periodo dedito al distanziamento sociale e, che hanno avuto un ruolo indispensabile per continuare a farci studiare e lavorare, troviamo: Zoom, Microsoft Teams e Google Meet

Tra tutte, la più apprezzata è stata probabilmente il gioiello di Microsoft. Non a caso, la celebre azienda ha ideato un pacchetto di servizi ideato appositamente all’istruzione, stiamo parlando di Microsoft for Education. Il suo punto di forza sta nella totalmente gratuita dedicata, appunto, agli studenti.

Se ti è venuta l’idea di approfittare di questa attraente offerta e ti stai chiedendo come installare Microsoft Office 365 for Education gratis, non temere, ti spiegheremo noi come fare !

Registrarsi gratuitamente 

Se sei uno studente o un docente appartenente ad un istituto idoneo, non avrai alcun problema a registrarti gratuitamente a questo servizio. Ti basterà inserire il tuo indirizzo email scolastico o universitario valido e il gioco è fatto, potrai ufficialmente usufruire del tuo pacchetto Office 365 Education, che comprende: 

  • Word;
  • Excel;
  • Power Point;
  • One Note;
  • Microsoft Teams

Usufruendo di quest’ultima fantastica piattaforma digitale, sarà possibile creare classi collaborative, collegarsi a comunità di apprendimento professionale e comunicare con i colleghi e con i compagni.

Inoltre, potrai accedere in qualunque momento, in ogni luogo e con qualunque dispositivo. Potrai collaborare in tempo reale senza limiti e stando sereno riguardo al perdere la formattazione.

Oltretutto l’apprendimento più importante di tutti riguarda proprio l’utilizzo di questi servizi. La dimestichezza con queste applicazioni, infatti, è richiesta da anni nel campo del lavoro, quindi gli studenti acquisiranno varie skills estremamente utili per il loro futuro.

Potrai usufruire di questo piano per tutta la durata della tua permanenza nell’istituto considerato idoneo, sia nel caso tu sia il docente, sia nel caso tu sia lo studente.

Una volta scaduto questo piano, però, le applicazioni entrano in una modalità con una funzionalità ridotta nella quale potrai solo visionare i tuoi precedenti documenti senza però poterli modificare.

Insomma, dire che la tecnologia porta il progresso non è affatto sbagliato, soprattutto in riferimento a questi utilissimi servizi di Office 365 for Education, che ci hanno estremamente aiutato in questi mesi difficili e che sono entrati ormai a far parte anche del nostro futuro modo di organizzarci e comunicare.

Leggi anche: