Creare un account GMX Mail in Italia

Creare un account GMX Mail in Italia

03/11/2020 0 Di noemicolucci

Quando si parla dell’era digitale e dei suoi innumerevoli servizi, non si può non menzionare l’ormai comunissimo ed altrettanto utile indirizzo email. Ormai è considerato un must sia a livello personale, che lavorativo ed è la più importante forma di trasferimento tecnologico diffusa al momento.

 Come ben sappiamo, il mercato attuale è conteso da moltissime aziende informatiche che offrono servizi di posta elettronica efficienti, in grado di soddisfare tutte esigenze dei loro clienti, partendo dalla base fino ad arrivare richieste più specifiche.

Nonostante i domini più comuni siano sempre i soliti più famosi (Gmail, Yahoo!Mail, Outlook…), non bisogna assolutamente sottovalutare le potenzialità dei servizi di email meno diffusi, che, potrebbero darci numerose agevolazioni.

Ad esempio, per chi predilige la scelta di un indirizzo semplice e ‘pulito’ ( senza numeri o caratteri speciali), molto spesso la ricerca della giusta combinazione disponibile in quel preciso dominio diventa lunga e tortuosa.

Se anche tu sei interessato a scoprire una nuova azienda per la posta elettronica, devi proprio leggere questo articolo! Ti faremo scoprire GMX.

Caratteristiche

GMX sta per Global Mail Exchanger e offre in maniera gratuita:

  • 5 GB di casella postale;
  • 50 MB di dimensione massima degli allegati;
  • Antivirus, Antispam e crittografia;
  • File Storage da 2 GB;
  • Grafica ben curata;
  • non legge il contenuto delle nostre email a scopo pubblicitario;
  • fino a 10 indirizzi alias per account;
  • accesso rapido a tutte le caselle di posta;
  • fino a 65 GB di spazio di archiviazione e-mail;
  • varie app mobili per tenerti aggiornato sui messaggi

Allo stesso tempo, però, presenta una minima pecca che può recare fastidio ai più frettolosi: la velocità non può vincere la competizione con Gmail, poiché ci mette un paio di minuti per inviare i messaggi. Niente di così scandaloso, se pensiamo al fatto che è tutto gratuito.

Oltretutto, la grande protezione dell’account offerta da questo marchio ci garantisce l’eliminazione di qualsiasi malware dannoso inviato tramite spam, come trojan e spyware, così da mantenere estremamente pulita e sicura la tua casella di posta.

Creare un account

Aprire un account GMX è estremamente facile e veloce, bastano pochissimi passi:

  1. Vai sulla homepage;
  1. Clicca su ‘Iscriviti
  1. Inserisci nome, indirizzo e data di nascita (dati che rimarranno personali);
  1. Scrivi l’indirizzo email che desideri e inventa una password sicura, la quale dovrà essere lunga almeno 8 caratteri tra lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli;
  1. Completa la domanda di sicurezza;
  1. Leggi i termini e le istruzioni

Dopo aver eseguito tutti questi passaggi avrai finalmente creato il tuo indirizzo di posta elettronica GMX! Potrai subito mandare email ai tuoi amici o colleghi, sfruttando i vantaggi delle caratteristiche elencate qui sopra ed avendo la sicurezza che i tuoi messaggi non siano letti, così da evitare di essere vittima di fastidiosissime pubblicità

Insomma, bisogna sempre dare fiducia anche ai servizi emergenti o poco famosi, perché si potrebbe, appunto arrivare ad essere uno dei pochi ad usufruire di tutte queste fantastiche agevolazioni, che magari altri utenti non hanno ancora conosciuto. GMX ne è proprio l’esempio! Cosa stai aspettando? Corri a provarlo!

Leggi anche: