TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come disinstallare l’app Il Tuo Telefono da Microsoft Windows

Come disinstallare l’app Il Tuo Telefono da Microsoft Windows

By miriamp

Avrai sicuramente notato che sul tuo computer esistono delle app di default del sistema, che difficilmente o in maniera impossibile sembra si possano eliminare. Se possiedi un computer con sistema operativo Windows, tra queste app di sistema c’è anche “Il tuo telefono”, un’app che consente di collegare il tuo computer direttamente al tuo telefono e gestire le sue foto, notifiche e molto altro direttamente dal pc.

Come tutte le app, però, anche quelle di sistema occupano spazio e quindi c’è chi vorrebbe eliminarla dal proprio pc Windows per liberare spazio. Se anche tu volessi sapere come disinstallare l’app “Il tuo Telefono” da Microsoft Windows, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò come fare!

  • Cos’è l’app “Il Tuo Telefono” 
  • Come disattivare l’app “Il tuo Telefono”
  • Come disinstallare l’app “Il tuo Telefono”

Cos’è l’app “Il Tuo Telefono”

Come già anticipato, l’app “Il tuo telefono” è un’app per controllare da remoto il tuo telefono, sia Android che iPhone, direttamente dal tuo pc Windows. Potrai gestire e rispondere alle notifiche direttamente dal tuo pc, effettuare e ricevere le chiamate dal computer senza tirare fuori dalla tasca il tuo telefono, visualizzare le foto più recenti del tuo smartphone senza bisogno di inviarle, accedere istantaneamente ai tuoi sms e molto altro. 

Si tratta di un’app profondamente integrata in Windows, per consentire delle soddisfacenti esperienze inter-dispositivo; per questo motivo, è altamente sconsigliato disinstallare quest’app. Infatti, la completa disinstallazione potrebbe creare problemi e conflitti di sistema, quindi spesso si consiglia di ignorare semplicemente le app di sistema come queste. 

Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo perciò sia come interrompere semplicemente l’app “Il Tuo Telefono”, senza disinstallarla, sia come disinstallarla tramite una procedura specifica.

Come disattivare l’app “Il tuo Telefono”

Per lasciare semplicemente inattiva l’app “Il Tuo Telefono”, senza il bisogno di disinstallarla, puoi seguire una semplice procedura. Cerca l’app nella barra di ricerca presente in basso a sinistra. Una volta trovata l’app, clicca sulla voce “Impostazioni app” e poi su “Interrompi”.

In questo modo, l’app non si caricherà, non sarà in background e rimarrà nel tuo computer come se non ci fosse. Se invece intendi disinstallarla completamente, continua a leggere il prossimo paragrafo!

Come disinstallare l’app “Il tuo Telefono”

Nonostante sembri non esserci modo di disinstallare le app di sistema di Microsoft Windows, sappi che in realtà un modo esiste, anche se non interno al sistema.

Possono infatti essere scaricati dei programmi esterni che permettono di gestire le app di Windows, comprese quelle preinstallate e quelle che sembra non si possano disinstallare.

Tra questi programmi, il più semplice da utilizzare è sicuramente O&O AppBuster, un software che presenta, attraverso un’interfaccia davvero semplice ed intuitiva, tutte le app presenti nel nostro sistema operativo Windows, con le relative informazioni ed impostazioni da settare.

Per eliminare un’applicazione, basta cercarla all’interno di questo elenco e premere sul bottone “Disinstalla” presente in alto a destra.

Altri software molto semplici ed immediati sono CCleaner, che nella sua ultima versione possiede anche la possibilità di disinstallare le app di default del sistema, oppure InstalledAppView, anche questo dotato della funzione di disinstallazione dei programmi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading