Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Cyber Security Industry

Cyber Security Industry

26/08/2021 0 By miriampaterna

Spyware, Phishing, Adware, Ransomware e Rootkit: sono solo alcuni dei nomi delle principali minacce che accadono nel moderno mondo virtuale, una più pericolosa dell’altra. Per questo motivo, in un mondo sempre più interconnesso, la sicurezza in rete dovrebbe essere una priorità ancor più di quanto lo è oggi e dovremmo affidarci a delle software house esperte in cyber security. Il ruolo di una Cyber Security Industry, infatti, è proprio quello di proteggere la sicurezza di un privato o di un’azienda, evitando ad esempio di fargli perdere dati, opportunità e denaro. Ma cosa fa esattamente una Cyber Security Industry e cosa offre ad un’azienda? Perché è importante sia per la sicurezza personale che per quella aziendale? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo

 

Cosa offre una Cyber Security Industry

Come abbiamo visto, i pericoli online diventano sempre di più e spesso le semplici funzionalità base di cui siamo a conoscenza per proteggerci da virus e minacce virtuali non sono sufficienti. A maggior ragione se possediamo dati sensibili o gestiamo le informazioni di un’azienda, assumere dei professionisti come quelli di una Cyber Security Industry può essere fondamentale. 

Essi infatti offrono sistemi di sicurezza online ed aiutano anche nell’acquisizione di consapevolezza all’interno delle aziende sull’attività di cyber security, istruendo dipendenti ed imprenditori sui rischi a cui si va incontro se non ci si protegge con un sistema adeguato, professionale e verificato.

Uno degli strumenti offerti offerti da tutte le Cyber Security Industries è una VPN, ovvero una Rete Virtuale Privata che costituisce un canale sicuro in cui scambiare informazioni, senza che esse finiscano nella rete locale o pubblica. In questo modo, grazie a questo prodotto altamente tecnologico i dati sono criptati e sono innaccessibili ad eventuali attacchi hacker.

 

Cyber Security personale ed aziendale

Il tema della sicurezza informatica è molto importante sia nella vita quotidiana di un qualsiasi utente, che in un’azienda. Anche un normale utente nella sua vita quotidiana, infatti, è “eternamente connesso”, per questo aumentano sempre più i rischi di furto di dati o qualsiasi attacco hacker. In generale, già un semplice utente può effettuare poche e semplici azioni per la sua sicurezza, ovvero: utilizzare una password unica, diversa da tutti gli altri siti e non facile da indovinare, con al suo interno lettere, numeri e simboli; non utilizzare mai sequenze banali come una sequenza di lettere o numeri consecutivi o il nome di uno stretto familiare; infine, non condividere la propria password con nessuno, poiché anche se ci si fida di quella stessa persona, non si sa poi in che altri mani potrebbe finire tale password.

 

Tale rischio che diventa ancora più grande nel caso di un’azienda, dove i reati più diffusi che sono il phishing, che consiste nell’inviare ingannevoli in grado di copiare completamente i contenuti delle mail; il ransomware, ovvero un software che danneggia i contenuti che colpisce, spesso utilizzato per estorcere denaro; il malware, il cui obiettivo principale è quello di entrare in modo forzato nel computer e/o causare danni; social engineering, attraverso cui si costringe l’utente a rivelare informazioni sensibile.