TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dawn AI: cos’è e come si usa per creare fantastici avatar con l’intelligenza artificiale

Dawn AI: cos’è e come si usa per creare fantastici avatar con l’intelligenza artificiale

By AlessandroDiPiero

Nonostante il recente successo di ChatGPT come massimo esponente dello sviluppo dell’intelligenza artificiale, c’è da dire che l’utilizzo di tecnologie basate sul machine learning è ormai presente da anni. Sono moltissime, infatti, le piattaforme che puoi trovare online che sfruttano l’intelligenza artificiale. Nella guida di oggi ti parlerò di Dawn AI, un’app che permette di creare avatar personalizzabili attraverso il caricamento di immagini.

Cos’è l’app Dawn AI?

Dawn AI uno strumento in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale per generare avatar con la funzione text-to-image ed è utilizzabile sui dispositivi Android che sui dispositivi iOS. Vuoi provarla? Ti basterà effettuare il download dell’app dallo store del tuo smartphone o tablet.

Nonostante si tratti di un’applicazione gratuita tuttavia, c’è da dire che ci sono alcune funzionalità sbloccabili solo ed esclusivamente a pagamento. Una volta avuto accesso alla piattaforma, puoi notare immediatamente quante possibili varianti di avatar puoi far generare dall’intelligenza artificiale. Nella pagina principale dell’app puoi vedere sette sezioni diverse, da cui scegliere come generare il tuo avatar:

  • New Looks;
  • Wild Imagination;
  • Sport events;
  • Zodiac;
  • Glow Up;
  • Movie Lovers;
  • Styles.

Per poter accedere a tutti questi set di immagini, dovrai sottoscrivere l’abbonamento Infinite versions al costo di 5,99€ a settimana, che ti garantisce 20 avatar pronti sul momento, 1 pacco tematico ogni giorno e 100 avatar a settimana. Gli stili e le possibilità creative nella generazione delle immagini sono molteplici. Potrai creare avatar in 3D, in bianco e nero, con ombreggiature, fino ad arrivare all’immancabile stile anime, tipico della cultura giapponese.

Come si crea un avatar con Dawn AI?

Per poter generare un avatar, dovrai avere prima di tutto accesso allo stile che preferisci. Una volta fatto ciò, ti basterà selezionarlo e fare tap su Try Now. Ora ti verrà richiesto di caricare delle tue foto, in modo tale da consentire al sistema di machine learning di apprendere le caratteristiche del tuo volto e rendere l’avatar più verosimile possibile.

Per questo motivo, le foto da caricare devono essere il più possibile vicine al tuo viso, non devono essere sfocate e non devono presentare volti di altre persone. Foto in cui indossi gli occhiali da sole, sei in compagnia o il tuo viso è poco visibile non sono molto utili per l’intelligenza artificiale. Una volta caricato tutto il materiale necessario, ti basterà attendere che l’app generi l’avatar e condividere direttamente il risultato sulle maggiori piattaforme social.

Ti consiglio di leggere anche…

Guadagna 100€ al giorno con gli strumenti AI: come sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale.

…e alla fine arriva Jade, la nuova meteorologa svizzera “in carne e ossa” generata dall’intelligenza artificiale

Scopri Poe, il chatbot di intelligenza artificiale più potente di ChatGPT

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading