Dove comprare il nuovo Microsoft Surface Pro 8

Dove comprare il nuovo Microsoft Surface Pro 8

Da qualche giorno, Microsoft ha ufficializzato il lancio e l’arrivo di Surface Pro 8 anche in Italia. Il nuovo PC targato dal colosso di Redmond sarà disponibile all’acquisto a partire dal 11 gennaio 2022 sullo store on line di Amazon per una cifra di partenza pari a 1199,00€. La linea Microsoft Surface è molto conosciuta per le sue eccellenze “Premium”, in particolare per le sue iniziative “2-in-1”, in grado di attirare un buon numero di clienti, attratti dall’affidabilità e dalla versatilità dei prodotti appartenenti a questa edizione. I primi rumors sul lancio del Surface Pro 8 c’erano stati a settembre. Era stata proprio la Microsoft a darne l’annuncio ufficiale, ma senza fornire ulteriori indicazioni sull’arrivo del suo top di gamma in Italia.

Ad oggi, invece, con l’annuncio ufficiale da parte del colosso di Redmond, l’attesa è terminata. Subito dopo le vacanze natalizie, il PC Surface Pro 8 sarà disponibile all’acquisto. Inoltre, questo nuovo gioiello prodotto dalla Microsoft si distingue dagli altri device grazie alla presenza di un ampio display di 13″ FHD con rapporto 3:2. Allo stesso tempo, lo schermo presenta cornici più limitate e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questa è un’autentica novità per i prodotti sviluppati e lanciati dalla casa di Redmond. Per di più, il Surface Pro 8 è dotato del supporto al Dolby Vision, una vera rarità per i prodotti che afferiscono alla linea dei PC.

E gli esperti del team di Redmond fanno sapere: “Surface Pro 8 combina la potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le possibilità intermedie, grazie all’esclusivo sostegno e alla tastiera staccabile con scomparto per conservare e ricaricare la penna Slim Pen. Fai di più con un ampio touchscreen da 13 pollici, connessioni più rapide tramite le porte Thunderbolt 4 e tutta la velocità che ti serve”. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, il Surface Pro 8 presenta due processori, entrambi appartenenti al “11th Generazione Intel: l’I5-1135G7 e l’i7-1185G7”. Inoltre, i formati della memoria della SSD disponibili hanno uno spazio pari a 128GB nel caso del modello più economico, fino a 1TB per il modello che costa fino a 2299€. Come per gli altri modelli presenti nella linea Microsoft, anche sul Surface Pro 8 si può rimuovere e sostituire la SSD.

Infine, il nuovo arrivato in casa Microsoft presenta anche due porte USB Type-C Thunderbolt 4, in grado di supportare la presenza di differenti display fino a 4K di risoluzione, oltre ad un’autonomia che può toccare anche le 16 ore e la possibilità di una ricarica più veloce. Dal punto di vista della connessione, il Surface Pro8 offre “sia il supporto al veloce Wi-Fi 6, sia la possibilità di scegliere versioni dotate di connessione 4G LTE Advanced”.