Dove prendere sfondi originali e divertenti per Google Meet

Dove prendere sfondi originali e divertenti per Google Meet

14/05/2021 0 Di robertafroio

Google e le principali app che ci hanno permesso, e che ci permettono tuttora, di partecipare a videolezione o semplicemente a delle videoconferenze hanno al loro interno una funzionalità che ci permette di cambiare sfondo. Niente più sfondi che ritraggono la nostra camera ma dei sfondi virtuali che possono ritrarre: uffici, paesaggi, temi astratti, ma soprattutto immagini caricate dalla galleria personale. Per cambiare lo sfondo non è necessario avvalersi di estensioni apposite ma basterà selezionare l’icona che permette di sfocare lo sfondo e selezionare l’opzione per il scegliere l’immagine personalizzata. L’utente dovrà attivare manualmente l’opzione ad ogni accesso.

Se non riuscite a cambiare sfondo su Meet eccovi i passaggi da seguire:

  • Prima di una videochiamata
  1. Andate su Google Meet > seleziona una riunione.
  2. Cliccate su Cambia sfondo in basso a destra.
  3. Per sfocare selezionate Sfoca sfondo .
  4. Per selezionare uno sfondo precaricato, cliccate su uno sfondo.
  5. Per caricare un’immagine personale da utilizzare come sfondo, selezionate Aggiungi .
  6. Infine cliccate su Partecipa.
  • Durante una videochiamata
  1. Cliccate su  Altroin basso .
  2. Selezionate Cambia sfondo  .
  3. Per sfocare lo sfondo, cliccate su Sfoca sfondo .
  4. Per selezionare uno sfondo precaricato, selezionate uno sfondo.
  5. Vi basterà ora caricare un’immagine personale da utilizzare come sfondo, cliccate su Aggiungi .

Ma se all’interno del vostro PC non trovate nessun immagine che vi piaccia, quindi da inserire come sfondo, non temete perché all’interno di questo articolo vi illustrerò tre estensioni Google create apposta per voi e per i vostri sfondi di Google Meet

Cambia sfondo per Google Meet

La prima estensione che voglio presentarvi ha forse un nome poco accattivante ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Con Cambia sfondo per Google Meet vi sarà possibile cambiare il colore del vostro sfondo delle videoconferenze o videolezioni. Le sue funzionalità non finiscono qui: vi consentirà di nascondere i nomi dei partecipanti dalla schermata video di Google Meet e infine potrete personalizzare la visualizzazione dell’interfaccia utente

Sfondi virtuali di Google Meet

Passiamo alla seconda estensione per Google Meet, anche qui il nome non deve trarvi in inganno. All’interno di questa estensione potrete scegliere tra una vasta gamma di sfondi “trendy”, potrete scegliere il vostro background tra oltre 10 modelli in modo tale da stupire i partecipanti della videochiamata o videoconferenza. Se volete lasciare a bocca aperta Sfondi virtuali di Google Meet è l’estensione che fa per voi. 

Sfondo virtuale per le chiamate di Google Meet

Siamo giunti all’ultima estensione, ma non per importanza. Sfondo virtuale per le chiamate di Google Meet renderà le vostre videoconferenze o videochiamate uniche grazie ai loro sfondi alla moda. Hanno tre temi tra cui scegliere lo sfondo ideale: Tramonto, Spiagge e Spazio.

Leggi anche: