TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove scaricare libri universitari gratis

Dove scaricare libri universitari gratis

By ivananotarangelo

La lettura è una passione, oltre che uno strumento utile per acquisire conoscenze e competenze, con l’obiettivo di superare esami, interrogazioni e verifiche a scuola o concorsi. La lettura per svago è passata un po’ di moda negli ultimi tempi, un po’ per i ritmi sempre più frenetici, un po’ perché le tecnologie hanno conquistato spazi sempre più importanti nel tempo di libero di molti. Ma, la pandemia da COVID – 19 ed il lungo lockdown della primavera del 2020, hanno riacceso la passione per questa attività. Il libro cartaceo sembra essere passato un po’ di moda, perché prende spazio e perché, spostandosi o viaggiando, non è facile da trasportare. Per questo motivo, molti lettori, soprattutto i più appassionati che acquistano anche molti libri durante l’anno, scelgono gli ebook o i libri in formato PDF. Sono molti i siti che offrono il download gratuito di libri. E non solo di libri di narrativa, saggistica o romanzi da leggere per hobby. Infatti, molte piattaforme permettono di scaricare anche libri universitari gratis. Ecco una lista di siti web dove scaricare libri universitari gratis.

Il primo sito dove poter scaricare libri e libri universitari gratis è Library Genesis, piattaforma che offre una vasta scelta di testi e articoli. All’interno di questo sito, la maggior parte dei titoli sono fruibili e rintracciabili in formato PDF, mentre altri in formato ePUB. Per ottenere un libro che si desidera, sarà sufficiente digitarne il titolo e cercarlo, proseguendo con un click sul nome per reperire la pagina con le informazioni in dettaglio. Infine, cliccando ancora sul titolo e poi su “GET”, sarà possibile scaricare l’e Book o il PDF. Un altro sito di PDF gratuiti per prendere eBook e libri universitari gratis è BookBoon.com, che mette a disposizione dei suoi utenti oltre 50 milioni di PDF dal sito. Ma, allo stesso tempo, BookBoon.com è la più grande società editrice online per eBook, che edita soprattutto guide tecniche, libri brevi e pratici, testi di informatica, affari e letteratura per ingegneria e molti altri di differenti generi e categorie.

A differenza di Library Genesis e di BookBoon.com, Free-EBooks.net mette a disposizione un numero maggiore di formati, quali PDF, ePUB, Kindle e TXT. Ma, su questo sito, il PDF è il formato più frequente e presente. In Free-EBooks.net, gli utenti possono rintracciare libri universitari gratis, ma anche testi afferenti a differenti generi e categorie, quali narrativa, saggistica, libri di testo scolastici, classici, audiolibri di narrativa, audiolibri di non-narrativa e libri per bambini. Inoltre, prima di effettuarne il download, il sito consente di visualizzarne un’anteprima. Free ComputerBooks è un altro sito web dove è possibile scaricare libri universitari gratis, in modo particolare PDF di argomenti afferenti alle scienze, all’informatica, alla matematica e alla programmazione. Cliccando sul nome del libro, poi, questo sito mette a disposizione le informazioni sul libro, le categorie simili, i libri affini ed i link per scaricare testi in PDF. ManyBooks offre una vasta scelta di libri universitari gratis in formato eBook. In particolare, tutti i libri presenti su questa piattaforma possono essere scaricati in formato PDF come anche in ePUB, pkg, mobi, pdb e molti altri, fruibili su PC, telefono, iPod e Kindle. Ed, infine, un altro sito dove scaricare libri universitari gratis è Internet Archive, un sito online no profit, che offre testi in differenti formati. In questo caso, è sufficiente cercare il libro e, poi, scaricarlo gratuitamente in PDF.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading