Dove trovare audiolibri in inglese da scaricare online

Dove trovare audiolibri in inglese da scaricare online

Leggere libri in inglese non è un’impresa semplice, ma diventa importante per migliorare la confidenza con una lingua che, mai come in questi ultimi anni, è diventata fondamentale non solo per gli spostamenti all’estero, ma anche per lavorare, studiare ed interagire con la maggior parte degli strumenti informatici in commercio. Un importante aiuto nell’apprendimento e nell’approfondimento della lingua inglese può essere l’ascolto degli audiolibri. Sono soprattutto tre i vantaggi che si ricavano dall’ascolto degli audiolibri in inglese: arricchimento del vocabolario. Senza troppi sforzi, ci si accorgerà di aver appreso nuove parole, nuovi modi dire, nuove strutture e frasi; miglioramento della pronuncia, con conseguente miglioramento della lingua inglese; incremento del proprio bagaglio culturale e delle proprie competenze non solo linguistiche, ma anche di cultura generale. Inoltre, elemento non da poco, è possibile fruire degli audiolibri in ogni momento, anche durante lo svolgimento delle altre attività.

Se si desidera iniziare quest’avventura, intanto, sarà importante andare alla ricerca dei tanti siti e delle molteplici piattaforme web dove trovare audiolibri in inglese da scaricare online. Uno dei siti più usati dove trovare audiolibri in inglese da scaricare online è Librophile.com che, negli ultimi tempi, ha cambiato la sua denominazione in digitalbook.io. Questa piattaforma vanta un’eterogenea scelta di audiolibiri in lingua inglese. Inoltre, mette a disposizione sia una sezione gratuita, denominata “Free”, sia una pagamento, sotto la voce di “Buy”. Ogni audiolibro in inglese presenta capitoli registrati separatamente ed essi possono essere ascoltati online oppure se ne può effettuare il download sul PC e telefono, gratuitamente. Le registrazioni presentano elevata qualità, perché è una persona madrelingua a parlare. I file audio, però, non sono corredati dai testi.

Un altro sito web con tanti audiolibri in inglese da scaricare online è Voicesinthedark.com, che da la possibilità di fruire non solo della traccia audio, ma anche del testo scritto, che agevola l’ascolto. La raccolta di audiolibri in inglese presente in questo sito è strutturata in generi, con la possibilità di ascoltare libri direttamente dal sito oppure effettuarne il download gratuito direttamente sul computer. Freeclassicaudiobooks.com offre una vasta scelta di audiolibri in inglese da scaricare online, soprattutto di genere classico. In particolare, ogni libro è diviso per capitoli, che si possono ascoltare online oppure scaricare gratuitamente. Gli audio hanno una qualità elevata, portano la voce di persone madrelingua, ma non sono corredati dai testi.

Un altro sito web con audiolibri in inglese da scaricare online è, di certo, Free-audio-books.co.uk, anch’esso ricco di classici, con libri suddivisi per genere e, pertanto, con la possibilità di scegliere il tipo di lettura preferito. Ogni capitolo è racchiuso in un file audio autonomo e, per questo motivo, si può effettuarne il download. Seppur gli audio non siano corredati dai testi, essendo classici, sono rintracciabili con facilità sul web. Anche Audiobooktreasury.com è un altro sito di audiolibri in inglese da scaricare online, sia gratuitamente che a pagamento. Presenta un’ampia scelta di titoli, di differenti generi, sia classici che moderni, ma non sono presenti i testi. Inoltre, ogni libro è diviso per capitoli, da scaricare o da ascoltare direttamente online.

Infine, anche Podiobooks.com e Miettecast.com rappresentano due siti con audiolibri in inglese da scaricare online. Podiobooks.com è uno dei migliori siti web con audiolibri moderni in lingua inglese, seppur gli autori non siano molti famosi. Tuttavia, i file audio sono organizzati in modo professionale, facile da comprendere, perché si tratta di testi moderni. Anche on questo caso, i libri sono divisi in capitoli; ciascun capitolo può essere ascoltato online oppure scaricato su PC. Miettecast.com offre tanti libri in lingua inglese e, in più, le traduzioni dei più famosi classici stranieri. I file possono essere ascoltati direttamente dal sito o scaricati sul computer, in modo del tutto gratuito, cliccando con il tasto destro su “Play” e, poi, su “Salva link con nome…”. Oltre ai siti dove trovare audiolibri in inglese da scaricare online, è possibile fruire di molti siti dove scaricare libri gratis in italiano. Per saperne di più, basterà cliccare qui.