TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove vedere Death Note in streaming su Netflix

Dove vedere Death Note in streaming su Netflix

By Rosy Chianese

Manga è un termine giapponese che indica i fumetti originari del Giappone.

Nonostante siano nati nella terra nipponica, i manga sono stati pian piano esportati e tradotti in tutto il mondo fruttando miliardi di yen al mercato editoriale giapponese.

Spesso, da questi splendidi fumetti, hanno origine gli anime, cartoni animati che solitamente ritraggono le storie dei manga stessi. Tra i manga più famosi della storia, da cui sono nati degli anime molto apprezzati in Italia, possiamo citare Dragon Ball (260 milioni di copie approssimative vendute) Doraemon (100 milioni) o, per i più giovani, One Piece che con oltre 490 milioni di copie vendute è il manga più venduto al mondo.

A proposito degli anime che trattano la storia di fumetti giapponesi, sono rimasta affascinata da Death Note.

Ideato e da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata, Death Note è stato realizzato in 3 anni, dal 1 dicembre 2003 fino al 15 maggio 2006, è entrato a far parte della top 50 dei manga più distribuiti al mondo con circa 30 milioni di copie vendute.

Molto bella e intensa la colonna sonora originale dell’anime, composta da Hideki Taniuchi e Yoshihisa Hirano.

Dal manga, inoltre, è stato prodotto nel 2017 il film Death Note – Il quaderno della morte, diretto da Adam Wingard.

Death Note è una serie televisiva anime composta da una sola stagione di 37 episodi, visibile in streaming su Netflix.

Trama e personaggi

Light Yagami è il protagonista della serie, uno studente dagli ottimi voti a scuola e un futuro brillante. Il padre, Soichiro Yagami, è un ufficiale di polizia che ha trasmesso al figlio il suo stesso forte senso della giustizia, che Light ha assorbito appieno, fino a quando nella sua vita non accade un evento improvviso che avrà il potere di cambiarla drasticamente: Ryuk, lo shinigami, che nella mitologia giapponese è la divinità della morte, non sapendo cosa fare per combattere la noia, pensa di gettare sulla Terra il Death Note, un quaderno su cui chi ne entra in possesso e scrive il nome di una persona, conoscendone il volto, la uccide.

Light trova il quaderno e, per il suo desiderio di giustizia, decide di scrivere su di esso i nomi di efferati criminali per eliminarli, ma vedremo che il personaggio di Light, mosso inizialmente dalla voglia di far bene avrà una trasformazione inaspettata.

Il suo piano, però, verrà intralciato da Elle, un misterioso investigatore molto scaltro e intelligente, che gli darà del filo da torcere e con cui Light si sfiderà in una lotta ricca di sangue, suspence e colpi di scena.

Come vedere Death Note in streaming su Netflix

Death Note lo trovi su Netflix, una piattaforma streaming a pagamento (se vuoi conoscere le varie tariffe clicca qui e tra le domande frequenti ti verranno chiariti i vari piani) molto frequentata da chi ama le serie tv e i film, ed apprezzata dai suoi milioni di utenti per la varietà e quantità di titoli da scoprire ogni giorno, senza pubblicità.

Netflix, inoltre, fornisce anche la fantastica possibilità di scaricare le serie tv e i film per vederli comodamente in ogni luogo offline, risparmiando dati mobili e senza la preoccupazione di cercare una connessione internet.

Per accedere hai bisogno di una connessione internet e puoi collegarti tramite il sito di Netflix o la sua app sia da PC o da dispositivi Android e iOS.

Crea il tuo account Netflix andando su netflix.com/signup e dopo aver scelto il tuo piano di abbonamento inserisci il tuo indirizzo email, una password e un metodo di pagamento. Per la creazione dell’account spiegata passo passo sui vari dispositivi ti segnalo la guida di Netflix.

Fatto questo, vai sulla lente di ricerca e digita il nome della serie tv o del film da vedere, in questo caso Death Note. Scorri la lista con i vari titoli e seleziona quello corretto. Successivamente vai su Riproduci Stagione 1 Episodio 1 e buona visione!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading