TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

DuckDuckGo, in arrivo una nuova app per aiutarti ad avere più privacy su Android

DuckDuckGo, in arrivo una nuova app per aiutarti ad avere più privacy su Android

By fogliotiziana

Su Internet, dove siamo sempre connessi, abbiamo sempre meno privacy e DuckDuckGo lo sa. Per questo motivo, l’azienda sta provando a invertire la rotta con soluzioni per proteggere gli utenti. Molto presto, infatti, sarà disponibile su Android una nuova funzione che impedirà alle app di raccogliere i dati degli utenti.

Per aiutare gli utenti, almeno nell’universo Android, DuckDuckGo ha ora rilasciato un’app dedicata per bloccare l’accesso ai dati degli utenti. Chiamato App Tracking Protection, è ancora in versione beta e dovrebbe essere rilasciato.

Secondo DuckDuckGo, il 96% delle app Android gratuite più popolari raccoglie i dati degli utenti. La stragrande maggioranza, l’87%, invia dati a Google e il 68% esegue lo stesso processo, ma questa volta indirizzando i dati a Facebook.

Ciò che questa applicazione fornirà è un filtro che impedirà alle applicazioni di inviare i dati dell’utente a Internet e quindi di mantenerli sullo smartphone. Lo fa creando una (falsa) VPN che impedirà l’accesso ai normali punti di consegna per questi dati.

La nuova funzione quindi, offre agli utenti il ​​pieno controllo su dove possono essere consegnati i dati e consente anche il filtraggio delle applicazioni. Pertanto, mantiene tutti coloro che dipendono da questi dati e informazioni accessibili e funzionali.

Non è noto quando DuckDuckGo rilascerà questa app, ma svolgerà un ruolo importante nel futuro di Android. Questo sistema è lontano dal dare agli utenti il ​​controllo dei propri dati e quindi tutto diventa più trasparente e, soprattutto, restituisce la gestione delle informazioni a chi le possiede.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading