WhatsApp sta preparando un’altra novità per aumentare la privacy degli utenti

WhatsApp sta preparando un’altra novità per aumentare la privacy degli utenti

14/11/2021 0 By fogliotiziana

La privacy degli utenti è una preoccupazione crescente di WhatsApp. Non a caso, molte delle nuove funzionalità che sono state introdotte mirano ad aumentare questo elemento e istillare ancora più fiducia in chi sceglie questo servizio.

L’ultima beta di Android ha ricevuto un miglioramento che offre agli utenti la possibilità di avere ancora più privacy con una semplice modifica. Le notizie su questo fronte non sembrano rallentare su WhatsApp. Molti delle nuove feature sono ancora in fase di test. La piattaforma, infatti, deve prima valutarle prima di lanciarle a livello globale.

Le nuove funzionalità includono, ad esempio, modi per utilizzare WhatsApp su più piattaforme o miglioramenti significativi della privacy e della visibilità degli utenti. È qui che arrivano le ultime novità. La versione 2.21.23.14 debutta con una funzionalità che era già stata svelata qualche mese fa, seppur durante i test interni del servizio.

Si tratta della possibilità di limitare ulteriormente la presentazione dell’ultima ora di accesso dell’utente. Se fino ad ora le opzioni erano le normali opzioni Tutti, I miei contatti e Nessuno, ce n’è una nuova che sarà disponibile a breve. Stiamo parlando di I miei contatti tranne, che ti permetterà di scegliere a chi nascondere queste informazioni.

Sebbene sia in fase di test, questa nuova funzionalità non è ancora disponibile per tutti coloro che hanno adottato la beta. C’è ancora un gruppo limitato di utenti che hanno avuto accesso a questo componente aggiuntivo, che arriverà presto su WhatsApp.

Gli utenti quindi, possono finalmente scegliere a chi mostrare l’ultima volta che sono stati online e rivelare (o meno) quando stavano usando WhatsApp.