TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

EA lancia una nuovissima applicazione per Windows 10 e 11, addio Origin!

EA lancia una nuovissima applicazione per Windows 10 e 11, addio Origin!

By fogliotiziana

EA ha appena annunciato il lancio ufficiale di EA App, la sua nuova piattaforma ottimizzata per Windows. Non sorprende che questa nuova applicazione sostituirà Origin, il Launcher tanto criticato dall’editore americano. I giocatori riceveranno presto un invito per passare all’app EA.

Dire che Origin non è mai stato davvero apprezzato dai giocatori PC è un eufemismo. Ormai da diversi mesi, EA sta preparando lentamente ma inesorabilmente il passaggio a una nuovissima piattaforma ottimizzata per Windows, ovvero l’app EA.

Già a settembre 2020 l’azienda americana aveva preparato il terreno con la nuova applicazione EA Desktop, che ha accompagnato il lancio di EA Play, la sua formula di abbonamento. Tuttavia, e dopo una fase beta di diversi mesi, EA ha appena annunciato il lancio della versione finale dell’app EA.

“Ci siamo prefissati di sviluppare una piattaforma di gioco per PC di nuova generazione di EA, una piattaforma che offre un’esperienza di gioco più veloce, più affidabile e più facile, nonché il miglior posto possibile per provare i fantastici giochi, servizi e contenuti di EA“, annuncia l’editore nel suo comunicato stampa ufficiale.

EA lancia la sua nuova piattaforma per Windows, bye bye Origin

Tra le novità più importanti, EA annuncia un nuovissimo design elegante, un client per PC più veloce e il download automatico di giochi e aggiornamenti in background, come Steam offre ormai da diversi anni.

Sarà anche possibile aggiungere amici che giocano su altre piattaforme collegando il tuo account EA al tuo account Steam, Xbox o Playstation. Per fare ciò, ogni utente avrà un identificatore univoco e personalizzato.

Come promesso, l’App EA sostituirà quindi Origin. L’azienda specifica che gli inviti verranno inviati gradualmente agli utenti Origin per migrare all’app EA e trasferire giochi, contenuti e backup locali e cloud, nonché l’elenco degli amici.

Tuttavia, per i più impazienti, è già possibile scaricare l’app EA per Windows 7, 8, 10 e 11 direttamente dal sito Web ufficiale di EA. Infine, e questa è l’unica cattiva notizia, i giocatori su MacOS dovranno rimanere su Origin, poiché EA non ha pianificato (per ora) di portare l’app EA sul sistema operativo di Apple.

Ti consiglio di leggere anche…

PS Plus: ecco l’elenco dei giochi gratis disponibili a ottobre 2022

Xbox Game Pass: Microsoft svela 9 nuovi giochi di ottobre 2022

Xbox Games With Gold: i giochi gratis di ottobre 2022, pochi ma buoni

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading