Euphoria su Netflix, non conosci questa serie televisiva? Peccato…

Euphoria su Netflix, non conosci questa serie televisiva? Peccato…

24/03/2022 0 By fogliotiziana

La serie con Zendaya, Sydney Sweeney, Hunter Schafer e Jacob Elordi tornerà nel 2023 per una terza stagione, come confermato da HBO all’inizio di febbraio.

Sin dalla sua uscita, Euphoria è stato un vero e proprio fenomeno, simbolo di un’intera generazione. Un successo globale che non è esente da critiche. La serie di Netflix, infatti, è stata in particolare accusata di rendere affascinante l’assunzione di droghe e il consumo di alcol. Polemiche alle quali Zendaya ha replicato spiegando che: “La serie è rivolta ad un pubblico informato.

Di che cosa parla Euphoria

Tutti vogliono vedere “Euphoria” o l’hanno già vista! Diretta da Sam Levinson, la serie si ispira sia alla vita del regista, ma anche all’omonima miniserie israeliana. Prodotta da Drake, Euphoria racconta in modo crudo e imprevedibile la vita quotidiana di un gruppo di studenti delle scuole superiori, tra cui la folgorante Rue, interpretata da Zendaya, e Jules, interpretato dall’attrice transgender Hunter Schafer.

Sam Levinson mette a nudo la Generazione Z, affrontando temi profondi come la ricerca dell’identità, la dipendenza, il trauma o la complessità delle relazioni romantiche e amichevoli.Una generazione spesso presa poco sul serio, che finalmente appare sotto una luce più matura, e lascia intravedere, sotto la patina di candore che di solito la caratterizza, profondità più oscure e intime. Nevrosi, segreti, paure indicibili e interrogativi esistenziali: “Euforia” non lascia nessuno indifferente.

Se la serie ha riscosso tanto successo dal 2019 è anche grazie agli attori assolutamente affascinanti. Zendaya si rivela nel suo ruolo di adolescente taciturna e splendita appena uscita dalla riabilitazione. A 24 anni, è diventata anche l’attrice più giovane della storia a ricevere gli Emmy Awards come migliore attrice in una serie drammatica, nel 2020.

Altrettanto commovente, Hunter Schafer, una modella alle prese con la sua prima prova d’attrice. Interpreta Jules, una giovane adolescente transgender il cui personaggio è stato costruito alla perfezione. Per quanto luminosa e terrena quanto Rue sia oscura e cinica, la giovane donna non si riduce mai alla sua identità trans e porta un vero scintillio nella serie.

Anche Alexa Demie e Sydney Sweeney bucano lo schermo, nei loro ruoli di giovani adolescenti sexy Sotto le loro sembianze da pin-up ultra-stilose e la loro incrollabile fiducia in se stessi, anche lorov non sono immuni a nevrosi e debolezze.

Quando esce Euphoria in Italia su Netflix

La terza stagione di Euphoria arriverà nel 2023, ma la brutta notizia è che non è ancora presente nel ricco catalogo di Netflix. Puoi vedere la serie in diretta streaming su Now Tv, piattaforma internet di Sky che offre la possibilità, anche a chi non è abbonato al servizio, di acquistare ticket giornalieri, settimanali o mensili per seguire il grande cinema e il calcio.