Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Facebook Gaming arriva anche su iPhone e iPad

Facebook Gaming arriva anche su iPhone e iPad

26/07/2021 0 By fogliotiziana

Facebook ha trovato il modo di aggirare le restrizioni dell’App Store sui giochi in streaming. Da venerdì, infatti, il social di Mark Zuckerberg poterà il servizio di cloud gaming su iPhone e Ipad attraverso un’App web, che gli utenti potranno aggiungere alla schermata inziale come se fosse un’applicazione nativa.

L’App di Facebook Gaming è arrivata sui dispositivi Android a fine ottobre 2020. Ora, dopo tanto tempo, fa capolino anche su quelli iOS e iPadOS in barba a Apple, nell’unico modo possibile: con un’applicazione web caricata come una normale pagina web, che si comporta però in modo simile a un’applicazione nativa quando viene utilizzata su un dispositivo mobile. La stessa strada quindi, percorsa da servizi come Google Stadia o xCloud di Microsoft.

Facebook Gaming include tutta la sezione correlata ai videogiochi. Oltre a fruire dei videogame inoltre, i giocatori che trasmettono in streaming potranno essere guardati anche da altri utenti. Sul portale di videogiochi ci saranno anche le competizioni eSports ed eventi come l’E3 e la Gamescom.

Come ha spiegato Vivek Sharma, Vice Presidente di Facebook Gaming “Questi blocchi impediscono ai giocatori di scoprire nuovi titoli, giocare su più dispositivi e accedere istantaneamente a giochi di alta qualità nelle appi OS native, anche per coloro che non usano i dispositivi più recenti e più costosi”.

Ma la storia non finisce qui… anche questa App, quasi sicuramente, diventerà motivo di scontro nella guerra che Facebook e Apple si stanno facendo in questo periodo.