Facebook Messenger estende la durata dei messaggi vocali fino a 30 minuti

Facebook Messenger estende la durata dei messaggi vocali fino a 30 minuti

10/02/2022 0 By fogliotiziana

In un post sul blog, Facebook ha annunciato nuove funzionalità per i messaggi vocali su Messenger. Mentre l’applicazione di messaggistica di Facebook ha limitato la registrazione dei messaggi vocali a 1 minuto, il social network ora consente agli utenti di registrare messaggi audio fino a 30 minuti.

Facebook annuncia inoltre, che l’interfaccia per la registrazione dei messaggi vocali su Messenger si arricchisce di nuove funzionalità, in particolare la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un messaggio audio, riascoltarlo prima di inviarlo, cancellarlo o addirittura riprendere una registrazione. Nuove features che ricordano molto quelle adottate da WhatsApp qualche mese fa per i messaggi vocali.

Dopo aver annunciato il lancio di messaggi effimeri su Messenger nel novembre 2020, negli Stati Uniti, Facebook sta mettendo a disposizione di tutti gli utenti la modalità Vanish. Lo scopo? Inviare messaggi che scompaiono dopo essere stati visti. Oltre ai messaggi di testo, è possibile condividere meme, GIF, adesivi e reazioni temporanee.

Per attivare la “modalità scomparsa”, apri semplicemente una chat esistente su Facebook Messenger e scorri verso l’alto, lo sfondo diventerà nero per indicare che sei in una conversazione effimera. Devi scorrere di nuovo verso l’alto per tornare alla conversazione classica.

Recentemente, Messenger ha introdotto anche un’altra interessante novità, ovvero la crittografia delle conversazioni di gruppo, grazie alla quale nessun terzo al di fuori della chat può leggere ciò che viene scambiato. La crittografia, infatti, permette di “cifrare” un messaggio rendendolo incomprensibile a tutti tranne che al suo destinatario.