Come collegare l’account Teespring a Facebook

Come collegare l’account Teespring a Facebook

31/01/2022 0 By Redazione

Teespring, oggi Spring, è una piattaforma di drop shipping, che consente a chiunque abbia fantasia di iniziare a guadagnare online senza necessità di investire in tutti quei servizi di logistica che deve affrontare una normale azienda. Senza la necessità di investire in scorte di magazzino, senza i problemi di spedizione, senza i problemi di gestire i pagamenti, tutti gli sforzi del neo imprenditore possono concentrarsi sul marketing, sulla ricerca di quello che il mercato vuole e su come promuovere la propria attività. Una delle tendenze “ever green” sono le t-shirt e le felpe, specie quelle spiritose o con aforismi. Ci sono molti modi per trovare ispirazione: dai siti che riportano i migliori aforismi a quelli che ci dicono cosa scrivono gli utenti su Twitter per finire alle ricerche su Pinterest, eBay, Amazon eccetera. L’importante è usare la fantasia e essere originali, ma soprattutto non copiare contenuti coperti da copyright. Per quanto riguarda la promozione del nostro nuovo, e speriamo originale, business la soluzione potrebbe essere Facebook che, con i suoi quasi due miliardi e mezzo di utenti attivi ogni mese e con una raccolta di strumenti di commercio e contenuti, è un mercato praticamente infinito se si sa come utilizzarlo.

Iniziamo a creare con Teespring

Il primo passo, abbiamo visto, è definire il proprio brand. A questo punto è il momento di iniziare a creare gli oggetti da mettere in vendita. Anche senza esperienza di strumenti di disegno avanzato è possibile utilizzare tools on line gratuiti o a pagamento e prendere ispirazione per creare contenuti accattivanti per promuovere i nostri prodotti e costruire l’immagine della nostra idea online. Teespring ha anche creato modelli di design gratuiti che possono essere applicati a prodotti di stampa all-over come abbigliamento, leggings, custodie per telefoni, coperte, cuscini e qualsiasi cosa ci venga in mente applicandole e combinandole con i testi scelti. L’interfaccia per la creazione dei nostri prodotti su Teespring è semplicissima: scelto l’articolo per il fronte e il retro ci apparirà un rettangolo dove posizionare la grafica, immagini, testo, loghi, eccetera, dandoci la possibilità di vedere, in tempo reale, l’anteprima del risultato.

Passiamo su Facebook

Il primo passo su Facebook, se non l’abbiamo già fatto, è creare una pagina aziendale. Per farlo non è indispensabile avere un nutrito gruppo di amici, ma impostando una pagina aziendale avremo accesso a più strumenti specifici, avere a disposizione funzionalità analitiche, aumentare la visibilità e attirare più clienti. Una volta attivata la pagina, possiamo aggiornare la sezione “Informazioni” con collegamenti al canale, negozio, account social e altro ancora. Impiegheremo un poco del nostro tempo per creare una foto di copertina coerente con il nostro brand e non dimenticando di includere il link nella didascalia della foto in modo che le persone possano fare clic sulla nostra scheda o negozio. Come pulsante della pagina sceglieremo “acquista ora” e la collegheremo al negozio Teespring in modo da rendere semplice trovare le nostre idee, e magari acquistarle, per chiunque visiti la pagina. Potremmo anche avere la possibilità di creare un negozio su Facebook Shop. Per scoprirlo basterà guardare la barra laterale sinistra per vedere se è presente la scheda “negozio”. Facendo clic sulla scheda, possiamo inserire una descrizione del negozio e aggiungere i prodotti uno per uno incollando ogni URL dell’inserzione. Non dimentichiamo, infine, di usare i post, magari con nostre foto e video mentre indossiamo e usiamo le nostre creazioni, sottolineando che non potranno trovarli altrove.