TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook Shopping: si potranno vendere prodotti durante le dirette social

Facebook Shopping: si potranno vendere prodotti durante le dirette social

By federicamercadante

Chi considerava Facebook come un social per vecchi a breve dovrà ricredersi. Per qualche anno Facebook sembrava essersi arrestato, invece non è assolutamente così; la piattaforma è in continuo aggiornamento e Meta sta pensando a nuove modalità innovative per creare un maggior grado di coinvolgimento degli utenti e permettergli di effettuare determinate operazioni in tempi sempre più brevi e veloci. 

Per tutti coloro che utilizzano Facebook per effettuare acquisti e, allo stesso tempo, per quelli che puntano sulla piattaforma per espandere il proprio business, acquisire maggiore notorietà ed incrementare le vendite, sono state introdotte due nuove funzionalità che non deludono le aspettative. Per avere maggiore visibilità sul social e, di conseguenza, riuscire a raggiungere un pubblico più ampio, leggi questo articolo per scoprire 8 consigli utilissimi che ti aiuteranno ad aumentare la visibilità della tua attività.

Per quanto riguarda le novità introdotte sulla piattaforma, queste mirano ad offrire ulteriori opportunità agli influencer ed ai creators e potrebbero trasformare il social network in uno shop online di successo dalle enormi dimensioni. Grazie alla nuova funzionalità “Live Shopping” si possono mostrare i prodotti durante una diretta streaming e gli interessati possono acquistarli direttamente. In questo modo, sarà più facile per aziende e creator mettere in evidenza i loro prodotti e venderli più velocemente; tale operazione sarà consentita sia dal profilo dell’utente, sia dalla pagina del brand con cui si è sottoscritto un accordo di collaborazione. Secondo quanto riportato sul blog ufficiale di Facebook for Business, adesso diventato Meta for Business, si legge: “Shopping in diretta su Facebook è un modo interattivo per vendere prodotti, interagire direttamente con gli spettatori e acquisire potenziali clienti, tutto in tempo reale. Con Shopping in diretta su Facebook puoi vendere i prodotti durante una diretta streaming mentre ne metti in evidenza le caratteristiche e mostri come utilizzarli”.

Altre novità riguardano i “Gruppi” su Facebook. Grazie alla nuova funzione “Shops in Groups” introdotta sulla piattaforma, gli amministratori dei gruppi possono aprire degli shop online all’interno dei quali i membri dei gruppi potranno trovare i diversi prodotti proposti. Non solo vengono offerti suggerimenti di acquisto, ma i membri possono commentare i post inserendo link diretti che riportano ad alcuni articoli dello store per facilitare la ricerca degli utenti. L’introduzione di queste nuove funzionalità andrà a vantaggio sia degli utenti che delle aziende poiché da un lato i primi si sentiranno più sicuri e saranno più propensi ad effettuare un acquisto guidati dal sentimento di fiducia, dall’altro i brand vedranno aumentare non solo le vendite ma anche la notorietà dell’azienda.  

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading